Mag 15 2011

tremonti e b 15 05 2011

Published by at 12:20 am under barzellette

TREMONTI E B

Sentiamolo : il Nord è la regione più ricca d’Europa , ma sul Paese pesa l’economia illegale del Sud . E’ solo per questo che B , chiudendo la campagna elettorale a Napoli , ha promesso : sospesi gli abbattimenti delle case abusive fino a dicembre .
Non è , come han vomitato subito i comunisti , regalare lo Stato ai malfattori per un pugno di voti . E’ solo prendere il tempo necessario a capire bene il problema .

Cremona 15 05 2011 www.flaminiocozzaglio.info

5 responses so far

5 Responses to “tremonti e b 15 05 2011”

  1. danielaon 15 Mag 2011 at 12:34 pm

    Il signor Berlusconi ha anche proclamato (dal mio punto di vista ha blaterato) “finché c’è l’emergenza, no alla tassa sui rifiuti” (ndr: o forse c’è , ma con lo sconto, non ho sottomano il giornale e non ricordo)…ma complimenti (preciso che “complimenti” va inteso in senso ironico)! Non gli viene in mente che a qualche amministratore locale, magari, conviene non risolvere l’emergenza, così che potranno non pagare?
    Visto come, finora, si erano “interessati” al problema gli amministratori locali (per niente, ndr), fregandosene dell’immagine che davano della città, temo che anche i prossimi amministratori possano comportarsi nello stesso modo (certo anche gli addetti alla raccolta rifiuti ci si mettono, fermandosi e non facendo il loro lavoro, per motivi su cui sorvolo, ma i risultati si vedono…ma se ne sbattono anche gli addetti: vedono che poi a fare il loro lavoro ci mandano i Soldati).
    Non vivo a Napoli, quindi non so dire se anche i cittadini napoletani ci mettono del loro, buttando le cose dove capita.
    Berlusconi la pianti di dire “Napoli sarà ripulita in 3 giorni”, mandando poi i Soldati a fare gli spazzini: mandi a pulire i responsabili di questa situazione, che siano i cittadini, gli addetti alla raccolta o gli amministratori locali!
    E la finisca di chiedere alle altre Regioni di dare una mano: non so per quanto ancora i rispettivi Presidenti potranno essere disponibili!
    Se un tempo magari anche il nord o il centro facevano smaltire i loro rifiuti altrove, oggi non è più così, ma se da altre parti ci si aspetta ancora che siano le altre Regioni a dare una mano, non impareranno mai a cavarsela da soli e non saranno mai incentivati a fare la raccolta differenziata.
    A Napoli la Iervolino non si candida: era un pezzo che era lì’, suppongo abbia già fatto 2 mandati; chissà se i prossimi amministratori sapranno gestire meglio il problema rifiuti (compatibilmente con le proteste dei “cittadini” che aggrediscono i Vigili del Fuoco, bruciano Tricolori, incendiano cassonetti: comportandosi così, questi individui passano subito dalla parte del torto).

  2. danielaon 16 Mag 2011 at 5:01 pm

    Si intravedono già i primi risultati delle amministrative:
    – a Bologna: è in vantaggio il candidato sinistro sul candidato leghista, peccato: sarebbe stato interessante, per me, vedere che in una città tendenzialmente “rossa” (e non mi riferisco al colore dei mattoni) come Bologna, veniva eletto Sindaco un leghista;
    – A Torino: Fassino, molto probabilmente, ce la farà al 1° turno;
    – a Cagliari: è in vantaggio il candidato di destra;
    – a Latina: idem come Cagliari;
    – a Napoli: probabile ballottaggio tra Idv e Pdl (e sinceramente non so per chi “tifare”), rimane fuori il candidato sinistro, il prefetto Morcone…non sapevo che un prefetto potesse candidarsi alla elezioni (che sia un prefetto l’ho saputo leggendo le notizie brevi su Libero);
    – a Milano:…su questi risultati quasi vorrei sorvolare; al momento è in vantaggio (di poco) Pisapia.
    I commenti di alcuni politici:
    – Verdini: “non parlerei di delusione, ma le aspettative erano diverse”; almeno è stato sincero, a differenza di altri che minimizzano;
    – Bocchino: “mai successo che la Moratti andasse al ballottaggio”…bé, non è che si è candidata chissà quante volte, 5 anni fa avrà anche vinto al 1° turno, ma questa è solo la 2° volta, mi pare, che si candida alle elezioni amministrative, Bocchino l’ha detto come se si fosse candidata e avesse vinto al 1° turno chissà quante altre volte!
    – Quagliariello: “le forze di governo in tutta Europa sono sulla difensiva, in Italia va meglio che altrove” e a chi gli chiedeva se B avesse fatto male a dare a queste elezioni impostazione nazionale risponde “tutt’altro, non ha sbagliato (a-ridaje, ndr). Se si regge a Milano è merito suo, se no sarebbe peggio”…considerazioni mie: cosa c’entrano gli altri paesi europei? Ma poi, perché minimizzare? Se è deluso, lo mostri apertamente, come fa Verdini! Ripeto credo per la 50° volta che non capisco cosa c’entri il pdl nazionale con il fatto che la Moratti stia perdendo voti; se il pdl regge (per adesso) a Milano sarà perché per la Moratti non c’è stato proprio il crollo, ma cosa c’entra Berlusconi? L’ha governata lui Milano in questi 5 anni? No! E allora cosa vuole?
    Ma poi siamo sicuri che sarebbe stato peggio se B non si fosse calato un po’ troppo nella campagna elettorale? Se si vogliono fare questi ragionamenti, perché non potrebbe essere che il pdl ha perso voti proprio perché B è intervenuto troppo?
    Le mie sono solo supposizioni, ma mi dà fastidio (come “forse” si è intuito) che si debbano considerare merito di Berlusconi le vittorie elettorali dei candidati di destra.
    Inoltre nel suo discorso, commentando i risultati di Milano e Napoli, Quagliariello ha parlato di Pisapia e De Magistris come candidati dell’estrema sinistra…e qui, secondo me, avrebbe dovuto contare almeno fino a 10 prima di parlare: non conosco l’esatto percorso politico di Pisapia, ma De Magistris??? L’Idv non è l’estrema sinistra, anche se ce l’hanno a morte con B (anche a me non piace B e inoltre apprezzo l’Idv, ma non sono certo di sinistra!); se Quagliariello considera De Magistris (e Pisapia) dell’estrema sinistra, quelli di alternativa comunista come li vuole definire?
    Tempo fa anche un politico sinistro locale (non ricordo bene chi fosse) aveva fatto una “sparata” del genere, dicendo che la Lega nord è l’estrema destra…anche a questo politico sinistro locale avrei voluto chiedere: se considera la Lega come l’estrema destra, quelli di Forza Nuova come li definisce?
    Per parlare più in generale, prima dell’arrivo di B è vero che c’erano partiti diversi, ma l’Italia è andata avanti lo stesso (inoltre, cosa votavano fino al 1994 i vari Quagliariello, Verdini, ecc.?) e dopo B, per me, la destra può proseguire ugualmente e può proseguire bene, sempre che i vari Quagliariello, Cicchitto, Capezzone, Gasparri, ecc. non si sentiranno così depressi da non poter proseguire senza B.
    Magari ho usato toni un po’ duri nei confronti di B e dei suoi fedelissimi, ma lui non è il solo, unico superuomo in grado di guidare la nostra Patria: ha intorno a sé dei Ministri per me parecchio validi (Maroni, Brunetta, Gelmini,…) che stanno lavorando bene.

  3. danielaon 05 Lug 2011 at 2:38 pm

    Da Napoli hanno chiesto ancora aiuto per i rifiuti: Vendola sembra disponibile e forse anche dalla Liguria potrebbero essere d’accordo.
    Lombardia e Marche mi pare abbiano risposto picche (e mi fa molto piacere che la Regione in cui vivo e quella meta delle mie vacanze abbiano risposto così), idem per l’Emilia Romagna…non c’entra, ma di queste Regioni contrarie, solo la Lombardia è di destra.
    Spero che anche le altre Regioni rispondano di no, se no Napoli al momento viene sì ripulita, ma a breve la situazione si ripeterà per l’ennesima volta.

  4. danielaon 23 Lug 2011 at 9:06 pm

    Mi pare che De Magistris si stia impegnando a risolvere la questione, con la raccolta differenziata e facendo smaltire i rifiuti tutti i giorni.
    Con queste premesse, ci si potrebbe sentire invogliati ad andargli incontro, aiutandolo, ma temo che non si risolverebbe granché: gli addetti alla raccolta e la popolazione locale (escluso De Magistris), abituati per anni a vedere che per un po’ la città torna pulita e che i rifiuti si smaltiscono lontano da loro, non imparerebbero a cavarsela da soli.

  5. danielaon 06 Nov 2011 at 8:16 pm

    Riguardo alla reazione di Bocchino all’esito del 1° turno delle amministrative a Milano: invece che “mai successo che la Moratti andasse al ballottaggio”, forse avrà voluto dire “mai immaginato che la Moratti andasse al ballottaggio”.
    Magari il cronista gli ha chiesto un po’ all’improvviso di dare un suo parere a riguardo e Bocchino non aveva ancora preparato la risposta…

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.