Mag 13 2011

alle solite 14 05 2011

Published by at 11:15 pm under religioni

ALLE SOLITE

Fine vita : legge necessaria contro personali interpretazioni .
Le interpretazioni personali sono , ovvio , quelle degli altri , Santa Romana Chiesa non ha mai avuto dubbi nei suoi duemila anni di storia , per cui : gli attacchi non solo giudiziari ma anche culturali alla vita nascente e morente si susseguono . La vita ci è stata donata , non ce la siamo data .
Va bene , se vogliamo davvero intenderci azzeriamo la torre di Babele e cerchiamo un linguaggio comune : cosa vuol dire “donata” ? Il dono , nel linguaggio che dovrebbe essere comune , presuppone un comportamento collaborativo , io offro e tu accetti .
Usciamo dal vocabolario per entrare nel confronto con le altre organizzazioni religiose . Santa Romana Chiesa , passato un po’ di tempo dall’aver perso , ingiustamente , per l’invadenza del neonato Regno d’Italia , il potere temporale , s’è messa a rispettare , nelle conferenze , la religione degli altri .
S’è mai posta il problema di come la religione degli altri vede il diritto a disporre della propria vita ?

Cremona 14 05 2011 www.flaminiocozzaglio.info

One response so far

One Response to “alle solite 14 05 2011”

  1. danielaon 21 Mag 2011 at 12:32 pm

    Se una persona, credente o no, dichiara che in caso di coma vegetativo, vuole che venga staccata la spina, si dovrebbe rispettare la sua volontà, anche se non si è d’accordo: perché dovrebbero intervenire clero, associazioni per la vita e politici vari?
    Quando i radicali avevano raccolto al loro banchetto le dichiarazioni di volontà su cosa fare in caso di stato vegetativo, avevo portato la mia dichiarazione in cui rifiuto l’accanimento terapeutico e cose del genere; avevo firmato anche a favore di un registro per raccogliere le volontà riguardo a questo, sempre al loro banchetto anche se, in generale, io e i radicali abbiamo idee opposte.

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.