Mag 12 2011

B e le case abusive 13 05 2011

Published by at 11:41 pm under Politica nazionale

B E LE CASE ABUSIVE

Per me B non sente il voto di oggi come in altre occasioni , spara troppe robacce .
“Domani nel mio incontro con i cittadini di Napoli farò vedere che ho pronto il provvedimento che sospenderà l’abbattimento delle case abusive fino alla fine dell’anno .”
Immaginando il suo scopo , guadagna due voti a Napoli e ne perde dieci a Milano , dove accusa Pisapia di allearsi con chi non rispetta la legge .
Ma l’aspetto più grave , che continua l’avvilimento del Sud e il suo distacco dal Nord , è invitare i cittadini a essere scorretti , sapendo che più rapidamente smettono di esserlo , meglio è , per l’Italia intera .
Gli riuscisse comunque tutto , come spera , dopo , di governare l’infelice Napoli ?

Cremona 13 05 2011 www.flaminiocozzaglio.info

One response so far

One Response to “B e le case abusive 13 05 2011”

  1. danielaon 13 Mag 2011 at 5:35 pm

    Berlusconi ha intenzione di perdere un bel po’ di elettori?
    Se sì, sta seguendo la strada giusta: cosa caspita vuol dire “pronto il provvedimento che sospende l’abbattimento delle case abusive”?
    Non conta che sia fino alla fine dell’anno, è una questione di principio; in questo modo persone disoneste potranno sentirsi autorizzate a costruire case abusive prima che finisca il 2011.
    Magari l’ha detto solo per ottenere il voto dei napoletani e in realtà non c’è nessun provvedimento a riguardo; per come la vedo io, però, B sarebbe anche capace di fare una cosa del genere…in fondo a lui cosa gliene importa di quelle persone che hanno costruito case in modo onesto (idem per il condono fiscale, beffa per chi ha pagato tutte le tasse, senza evadere)?
    Mi pare che la Lega non sia d’accordo (e ci mancherebbe! ndr), ma chissà se i leghisti sarebbero capaci di minacciare di far cadere il governo se dovesse passare questo assurdo (e per me schifoso) provvedimento, anche se non si parla di federalismo fiscale: quest’ultimo sarà anche una bella cosa, ma per me, anche se ho forti simpatie leghiste, non è la cosa più importante; temo però che alla fine, se davvero B vuole il provvedimento che salva le case abusive, i leghisti dovranno cedere. Mi correggo: B potrebbe promettere qualcosa tanto caro a Bossi, che sia il federalismo o più indipendenza per la Lombardia e gli altri leghisti, anche se contrari al compromesso, se al capo leghista sta bene così, dovranno attaccarsi al tram.
    Oppure, 2° mia ipotesi: nessun leghista vuole questo provvedimento, nemmeno se Berlusconi promette cose a loro care, ma alla fine, se B è determinato a volere l’assurdo provvedimento, dovranno cedere, che piaccia oppure no.
    Non so chi diventerà sindaco a Napoli, ma se proprio dovesse vincere la sinistra, spero che almeno vinca l’Idv con Luigi De Magistris (che smacco sarebbe per Mastella, candidato anche lui, mi pare, per Napoli!): non ho simpatie per i magistrati, ma l’Idv è un partito che, se fossi di sinistra, voterei.

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.