Mag 10 2011

il dopoconsiglio di destra 10 05 2011

Published by at 12:35 am under Politica cremonese

IL DOPOCONSIGLIO DI DESTRA

Si svolge al Dolcevita , il ritrovo/studio a piano terra , di fronte al Palazzo , spesso più intenso e divertente del Consiglio , quello vero , che si subisce al piano nobile , nel Salone dei Quadri . Come ieri per il bilancio preventivo : noi che votiamo bene siamo di più , quindi è chiaro che passa , i votamale hanno solo diritto di lamentarsi e alcuni dei loro rappresentanti lo esercitano bene . E a lungo , molto a lungo : forse ricevono medaglie ogni quarto d’ora .
Ma tutto finisce , dove vadano loro , detto brutalmente , non ce ne frega , noi schizziamo al Dolcevita , un ambiente strano , due salette piene di tutto compreso un pianoforte ma noi suoniamo prosecco a volontà , compresi i semiastemi e i trangugiatori di birra , esseri un po’ inferiori , anche se nessuno glielo fa pesare . Dove persino la folta rappresentanza di CL abbandona le sembianze divine per vestire le umane di gaudenti , bicchiere dopo bicchiere con bocconcini atti a invitare con discrezione la sete . Dove un paio d’ore volano senza farsi notare , dove , beh venite a trovarci , se lasciate a casa la faccia da funerale della sinistra intelligente ….

Cremona 10 05 2011 www.flaminiocozzaglio.info

One response so far

One Response to “il dopoconsiglio di destra 10 05 2011”

  1. danielaon 10 Mag 2011 at 7:19 pm

    La mattina non c’ero, quindi non ho potuto seguire proprio tutto il consiglio comunale, mi sono persa gli interventi della Marussich (purtroppo), di Gandolfi, di Fanti, di Burgazzi e della Caterina Ruggeri, ne ho letto gli interventi sulla stampa locale: Burgazzi poteva specificare meglio cosa intendeva con “manca la famiglia”, quali misure si potevano prendere per la stessa o per “rilanciare” la vocazione culturale e turistica (io di turisti a Cremona continuo, comunque, a vederne) e sull’intervento della Caterina Ruggeri sorvolo…se per tariffe intende quelle dei parcheggi, ho già scritto altre volte che sono d’accordo.
    Non sto a commentare tutti gli interventi, ma solo di qualcuno.
    Maura Ruggeri: per dire che avrebbe votato contro il bilancio ci ha messo circa 20 minuti, quando il limite era di 10.
    Quinzani: mi chiedo se anche quando faceva opposizione nei banchi della destra aveva questo modo di fare così presuntuoso; quali “voli” avrebbe voluto per il bilancio? Inoltre non era il caso di fissarsi su quanto ha detto il Sindaco a proposito di “sono 2 anni” o “non sono ancora 2 anni”; Quinzani (credo solo lui) ha inteso il “non sono ancora 2 anni” come un segno di stanchezza di Perri; non per fare la pignola, ma in effetti non sono ancora 2 anni di amministrazione di destra, dato che il ballottaggio era avvenuto nella 2° metà di giugno (21 e 22) del 2009 e ora siamo nella 1° metà di maggio del 2011: se la matematica non è un’opinione…
    Inoltre Quinzani ha messo in dubbio il lavoro fatto in questi QUASI 2 anni di Giunta Perri, nel senso che ha parlato come se la “mia” Giunta non avesse fatto niente ed è qui che mi ha dato più fastidio: ma io e Quinzani viviamo nella stessa città? Ripeto, credo per la 100° volta, quanto è stato fatto: maggior controllo verso la Tamoil (del tipo diffida verso la ditta e respinto il rapporto della stessa perché ritenuto non completo), l’incontro fatto a Roma più di un mese fa riguardo alla raffineria con l’accordo, non solo per aiutare i lavoratori che resteranno a casa, ma soprattutto per il fatto che sarà la proprietà a fare la bonifica (e ripeto ancora: riguardo a questo, il merito è dell’assessore Bordi, forse Perri, nel suo intervento, avrebbe dovuto dirlo ancora: chissà se Bazoli stavolta l’avrebbe scritto…); proseguo: raccolta differenziata porta a porta, più attenzione per il canile, casette per i pipistrelli, più attenzione verso il cimitero (compreso il Vigile fuori dallo stesso), il mandare i Vigili fuori dagli uffici per mandarli sulle strade, i cantieri che chiudono in tempi ragionevoli, ecc. Aggiungo la riapertura di piazza Marconi grazie alla decisione della Giunta Perri di avere 2 piani, invece di 4 (penso che se avessero optato per i 4 piani, ci sarebbe ancora il buco…secondo me per via delle infiltrazioni d’acqua).
    Consigliere Zanibelli: non ho tanto capito la polemica a proposito di un rinfresco (se non ho capito male) che si sarebbe tenuto a seconda o meno dell’ora in cui si sarebbe interrotto il Consiglio per riprendere nel pomeriggio.
    Ho apprezzato parecchio l’intervento di Mancini che ha detto che quella di questa Giunta è la politica del FARE.
    Sugli interventi di Schifano e Maschi non ho niente di particolare da dire.
    Ancora una volta, quando inizia a parlare Malvezzi, i giornalisti si alzano e se ne vanno: ma ce l’hanno con lui? Stavolta sono rimasti durante un primo intervento del Vice Sindaco, ma quando questo ha preso la parola una 2° volta per presentare dei progetti, i cronisti presenti sono andati via.
    Ha preso la parola anche l’assessore Bordi dicendo, tra le altre cose, che se i cittadini vogliono dei servizi, devono essere disposti a pagare.
    In occasione del Consiglio successivo, dal momento che si terrà  il giorno precedente al 24 maggio…perché non far suonare con il violino (se è una cosa fattibile) “La leggenda del Piave”?

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.