Mag 07 2011

le orestiadi 08 05 2011

Published by at 11:59 pm under Politica cremonese

LE ORESTIADI

Consulti e riconsulti : la conferma di Augusto Galli alle Autostrade , trionfa Perri , è regolare : me l’hanno detto gli avvocati che stipendio .
Premesso che la legge (non è mia , è del mio vecchio amico Romano C.) è come la fisarmonica , si stringe e si allarga a piacere , Perri si ostina a non capire che in questo caso la regolarità va cercata nella politica , non negli studi degli avvocati . E proprio alla base della politica : quando attraversa la piazza per il caffè , Perri , provi a chiedere ai cittadini che l’hanno votato cosa pensano .
E la piantino , lui e i suoi compari , di trattarci da incompetenti perché il potere ce l’hanno loro : sono tali e quali il nobilastro che sputava a Diderot , vuol parlare di tutto e non ha un soldo .
La conferma di un “Galli” , la piantino di trattarci da incompetenti , non ha valore sulle grandi scelte tipo autostrada Mantova Cremona , che decidono ben altre persone , tanto per scriver chiaro né Galli , né Perri , né Arvedi , né Piva .
La conferma di un “Galli” , la piantino di trattarci da incompetenti , vale solo a confermare le piccole faccende da pollaio , nel segno della continuità da inciucio .
Perri e compari si decidano a vedere il danno che fanno , prima che a se stessi , alla destra che li ha accomodati su quelle poltrone sperando in ben altre scelte .

Cremona 08 05 2011 www.flaminiocozzaglio.info

One response so far

One Response to “le orestiadi 08 05 2011”

  1. danielaon 08 Mag 2011 at 10:04 pm

    Non bastava Simone Bossi…ci si mette anche il leghista Giorgetti!
    La riconferma di Galli ora è stata rinviata: non conosco personalmente Galli, non è che faccio il tifo per lui, ma cosa cavolo c’entra Giorgetti?
    L’altro giorno ho letto tutto l’articolo riguardo all’incontro anche con il Presidente della Provincia di Brescia, ecc.: la cosa non riguarda solo Cremona, mi pare…ma Giorgetti cosa vuole? O è intervenuto solo perché è molto vicino politicamente a Simone Bossi e Carpani?
    E non solo perché è leghista come loro: tempo fa, in una delle divisioni interne alla Lega locale, Giorgetti si era “schierato” a favore, mi pare, di Carpani contro un altro leghista, non ricordo se si trattava di De Micheli o di un altro.
    Non è che la Lega si comporta così solo perché non è stato “accolto” il nominativo da loro proposto?
    Per me queste cose fanno allontanare i cittadini dalla politica e li fanno avvicinare alle liste civiche, ma non mi riferisco alle riconferme o meno di dirigenti e non mi riferisco solo a questo caso: parlo dell’insistenza, da parte delle segreterie dei partiti, con cui vengono proposti nomi per i posti nei Cda (nel Cda della Fondazione Città di Cremona per me c’è un pidiellino di troppo…non sono stati accolti i nominativi proposti dalla lista Ceraso o dall’Udc) e alla reazione che un politico può avere davanti alla non elezione, per esempio, in Regione…un esempio a caso: Carpani che accusa, tramite facebook che non è un diario segreto, De Micheli e Ferrari, pare accusandoli di aver voluto favorire il candidato Milanesi, anche lui leghista.

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.