Mag 07 2011

atti giurisdizionali osceni 08 05 2011

Published by at 11:53 pm under Giudici

ATTI GIURISIZIONALI OSCENI

Delitto e assoluzione : processo per atti contrari alla pubblica decenza a M.G. , perché sorpreso a far pipì (non PiPi , n.d.r.) contro il muro di recinzione della casa di riposo di Vho .
Dalla Provincia del 7 : il ragazzo ha spiegato di aver espletato i suoi bisogni fisiologici alle due e mezzo di notte , riparato alla vista da un filare di alberi . Aspetto su cui ha insistito l’avvocato difensore : Piadena non è la Los Angeles della Bassa e mi chiedo che senso abbia chiamare al giudizio una persona per questo caso . Nella peggiore delle ipotesi l’imputato poteva essere visto di spalle . Il giudice ha assolto perché il fatto non costituisce reato .
Prima osservazione . Occhio al posto in cui spogliarsi o fare pipì : lo si fa normalmente in mezzo a tutti negli spogliatoi di qualsiasi palestra e fino ad oggi non si hanno notizie di processi .
Due , non esiste alcuna norma che disponga alla lettera : è vietato pisciare all’aperto .
Tre , conseguenza : si fa sempre un gran parlare di lentezza della giurisdizione e , fatte salve le colpe di B , le altre sono tutte del Padreterno , mai dei protagonisti , che pure per i processi inutili hanno come minimo uno strumento insindacabile : la prescrizione . Che purtroppo a volte cancella processi utili .

Cremona 08 05 2011 www.flaminiocozzaglio.info

2 responses so far

2 Responses to “atti giurisdizionali osceni 08 05 2011”

  1. danielaon 08 Mag 2011 at 8:55 pm

    In quell’articolo, oltre a parlare di quest’individuo (se questo avesse orinato contro il muro della casa del giudice che si è occupato del caso, quest’ultimo lo avrebbe assolto? Chissà…), si parlava anche di una persona condannata per un altro fatto; il cronista ha adottato 2 comportamenti opposti nello stesso articolo: per la persona condannata ha messo nome e cognome, per l’individuo assolto solo le iniziali…non mi piace questo modo di fare giornalismo (come non mi piacciono altri modi di fare giornalismo)…solo perché l’uomo è stato assolto, non vuol dire che non ha commesso niente di male: non era in un prato incolto, ha orinato contro il muro di recinzione di una casa di riposo!
    E se qualcuno si fosse comportato così nei suoi confronti, sporcandogli il muro di casa sua?
    Per me è la tipica mentalità italiana (di qualunque cosa si tratti): se lo fanno gli altri “è da punire”, se lo faccio io “ma che sarà mai?” (questo è per generalizzare un pochino, suppongo che gli Italiani non siano tutti così).
    Chissà se anche in Germania o in Austria le persone ragionano così…

  2. adminon 08 Mag 2011 at 8:58 pm

    possibili due reati : danneggiamento , atti osceni . Sul primo possibile discutere , sul secondo , no .

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.