Mag 05 2011

sindaco per grazia di dio 05 05 2011

Published by at 12:24 am under Politica cremonese

SINDACO PER GRAZIA DI DIO

Il sindaco avrebbe già avuto modo di chiarire che se la maggioranza è in grado di presentare un nome alternativo “molto valido” , questo verrà preso in considerazione . Diversamente , si proseguirà con Albertoni .
Scritto su Cronaca da Federico Centenari e , sia perché Centenari non racconta balle , sia perché è la consueta litania di Perri a ogni nomina , sono parole uscite senza dubbio di sorta dalla bocca del sindaco . Che continua a strabattersene dei casini che provoca .
Piccoli principi . E’ diventata di moda la parola “autoreferenzialità” . Che dovrebbe valere per tutti , nel bene e nel male . Secondo Perri assessori , presidenti , uomini di fiducia in genere devono presentargli i titoli e lui giudicando sceglie . Canoista di livello mondiale , professore di ginnastica , presidente della sua Federazione : sono titoli a garantire la qualità di sindaco ? No , e lui ne è la prova evidente . Capace solo di lamentare che gli assessori sconfinano , che i partiti lo intralciano , che l’opposizione è malvagia : la prossima volta si elegga da solo in modo da non dover rendere conto a nessuno . Lo capisce che l’unica dote rimastagli è la popolarità fideistica che poggia sull’immaginario dei cittadini , che in un attimo , quando cadrà il velo , vedranno che bravi sono gli assessori , non lui , che l’hanno scelto per fare cose che rifiuta , che l’opposizione svolge , per nostra fortuna male , ciò che deve fare ?
Due . Già al tempo della conferma di Lonardi , appena eletto , se ne uscì con : a Cremona la destra non ha un uomo di pari capacità . Premessa una cosettina , non si capisce da dove nasca tanta sua intelligenza di giudizio , si rende conto , il sindaco per grazia di Dio , del gravissimo insulto rivolto a tutta la classe professionale che ha contribuito a eleggerlo ? Giudicata oggi addirittura inferiore a un Albertoni , mal sopportato dai suoi , titolo , sindaco di Motta Baluffi , dove oggi il catto prosegue le opere da lui compiute ? Vuole , a completezza della pratica , spiegare in dettaglio le doti professionali di cui godono i suoi eletti e che mancano ai professionisti della destra ? Che farebbero benissimo , richiesti al momento del bisogno , a ricordargli d’essere troppo inferiori ai cavalli di Troia della sinistra .
Tre . Non è colpa sua ma Cremona , è noto , è una città dove la sinistra ha perso nel 2009 , per favore non ripetiamo il ritornello non ascoltava la gente etc etc , per incredibili errori tattici aggravati in massa negli ultimi mesi , favore che la fortuna non è certo obbligata a regalarci ancora . Se mettono in un cantuccio Pizzetti e altri due o tre padreterni per noi diventa durissima . Si rende conto , Perri , del danno enorme che sta facendo alla sua parte ? Approssimative che siano , passata l’arrabbiatura del momento , crede che le classifiche del Sole 24 che lo sbattono ogni anno sul fondo , siano imprecise ?

Cremona 05 05 2011 www.flaminiocozzalio.info

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.