Mag 03 2011

pipi 04 05 2011

Published by at 11:06 pm under barzellette

PIPI

Tutti noi scribacchini abbiamo informatori da tenere segreti per ovvi motivi : io non faccio eccezione , dopo giorni di polemiche pretestuose ho saputo la verità sulla conferma di Galli alle Autostrade .
Perri è a Roma per il bacio dell’anello , emozionato e confuso come dice lui stesso , ma anche il Papa , che ha i suoi anni , non ne può più : quando arriva il turno di Oreste gli rivolge le solite parole di cortesia , ma in tedesco , che Oreste non capisce . Neanche Montini , che lo accompagna , lo capisce , ma una volta tornati in albergo glielo traduce : Papa Ratzinger dice che devi confermare Galli . Figuriamoci Oreste , abituato , tranne due o tre volte sotto Carnevale , a dire sempre sì sì a Piva e Pizzetti (PIPI) , se dice no a Sua Santità , che ha paragonato al sole vero che scalda .
Per una volta , quindi , Arvedi non c’entra , e poi anch’io spirito ribelle direi ogni tanto un sì convinto a chi mi regalasse una piazza Marconi con Palazzo dell’Arte . Al posto di Oreste invece sarei molto più sospettoso , per evidenti motivi d’immagine e di gratitudine a chi m’ha votato sindaco , verso chi pretendesse di comandare in cambio di nulla .

Cremona 04 05 2011 www.flaminiocozzaglio.info

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.