Mag 01 2011

chiamale se vuoi , emozioni 02 05 2011

Published by at 11:54 pm under barzellette,cronaca cremonese

CHIAMALE SE VUOI , EMOZIONI

Oreste , accompagnato da Montini , è stato ricevuto dal Papa , Benedetto 16°. E’ riuscito perfino a baciargli l’anello . Vinto dall’emozione , ha dovuto farsi aiutare per il ritorno , ancora da Montini .
Ma negli ultimi due anni non si era allenato a sufficienza a baciare anelli a Cremona ?

Cremona 02 05 2011 www.flaminiocozzaglio.info

3 responses so far

3 Responses to “chiamale se vuoi , emozioni 02 05 2011”

  1. danielaon 02 Mag 2011 at 1:23 pm

    Lo scrivo qui, anche se non c’entra nulla, se non con l’emozione (intesa come gioia immensa) che ho provato quando ho saputo la notizia che Bin Laden è stato ucciso!
    Grazie mille agli Americani che hanno permesso questo.
    Erano 10 anni che speravo di sentire questa notizia (o questa o, almeno, la notizia della sua cattura…ma per me è meglio questa, alla faccia di cosa pensa il clero)!
    Bertone (mi pare) ha detto che un buon cristiano non deve gioire per la morte di un’altra persona: si potrebbe anche condividere questo discorso…ma qui si sta parlando di Bin Laden (apparentemente un essere umano come altri ma, per come lo vedevo io, Bin Laden di umano aveva solo le sembianze); io non sarò una buona cristiana, ma non posso non esultare davanti alla notizia della sua morte.
    Quando in tv hanno mostrato Bin Laden da morto sono rimasta a guardare, a differenza di altre volte: quando avevano mostrato Saddam Hussein morto, pur non essendo certo dispiaciuta (…anzi!) per la sua morte, non avevo voluto guardare comunque, idem quando avevano mostrato le immagini dei figli di Saddam Hussein una volta uccisi.
    Ma per il capo di Al Qaeda è diverso…
    Certo, ora non si deve abbassare la guardia, anzi, pare che si debba innalzare il livello di allarme per paura di vendette: questo succederà credo per un bel po’, per me non è questione né di giorni, né di mesi, ma anche di qualche anno…ma senza la “mente” non so se i militanti di Al Qaeda andranno avanti in eterno a seminare il terrore.
    E’ stato bellissimo vedere la gioia degli americani che si sono riversati nelle piazze per festeggiare: una cosa così dovrebbe accadere ovunque, non solo nei paesi già colpiti dai terroristi di Al Qaeda, ma anche negli altri; non solo nei paesi occidentali, ma anche in tutti gli altri…in sintesi: per me l’intero pianeta dovrebbe gioire per la morte di Bin Laden, anche con manifestazioni in piazza.
    Chissà se a Cremona qualcuno penserà di organizzare un momento di festa grande per festeggiare (va bene qualunque piazza, anche piazza del Duomo: anzi, questa sarebbe proprio simbolica, dal momento che i terroristi musulmani volevano far saltare in aria il Duomo di Cremona)…ci potrebbe stare anche la banda che suona l’Inno alla gioia (di Beethoven), NON in quanto inno europeo, ma proprio per il titolo dell’aria (io, al rientro degli americani che hanno permesso questo, proporrei di suonare la Marcia trionfale dell’Aida).
    Questa giornata per me dovrebbe diventare Festa Mondiale: il 2 maggio di ogni anno si dovrebbero tenere celebrazioni sia per continuare a ricordare le vittime dei terroristi di Al Qaeda, sia per festeggiare (alla faccia del clero) quello che è successo (so che non sembra bello festeggiare la morte di qualcuno ma si sta parlando di una “persona” che voleva seminare il terrore solo per il gusto di farlo e che voleva uccidere tutti quelli che non sono musulmani e gli occidentali, aggiungo io: anche i musulmani innocui, dato che gli attentati avvengono ovunque).

  2. danielaon 02 Mag 2011 at 9:39 pm

    Mi sono sbagliata: non è stato Bertone, ma Padre Lombardi a dire che un buon cristiano non deve gioire per la morte di Bin Laden, ma che deve riflettere…
    Su cosa debba riflettere, non ho ben capito, la riflessione più spontanea potrebbe essere: se Bush, nel 2001, non avesse deciso per l’intervento in Afghanistan, portando così alla caduta del regime dei talebani e al costringere Bin Laden a scappare, ci sarebbe stata una giornata come quella di oggi?

  3. danielaon 06 Giu 2011 at 12:51 pm

    E’ stato ucciso da aerei americani (dai”drone”, cioè aerei senza pilota) il probabile successore di Bin Laden come capo dei terroristi.
    Ancora una volta grazie agli Americani e avanti così: ucciso Bin Laden e il suo probabile successore, spero che riescano a fermare anche tutti gli altri terroristi.

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.