Apr 30 2011

il papa laico 01 05 2011

Published by at 11:32 pm under Politica nazionale

IL PAPA LAICO

Tutti i giornali riportano il lamento di Napolitano : io parlo urbi et orbi , mi dicono bravo ma , quando si tratta di fare , se ne sbattono le palle . Beh , nella scelta dei termini è stato più composto : sembra quasi che l’accogliere i miei richiami sia una questione di galateo istituzionale o un esercizio di ipocrisia istituzionale .
Negli ambienti colti si dice che B vuole modificare la sacra Costituzione con la forza . Accetto scommesse : nessuno lo dirà di Napolitano che , fuor d’ipocrisia , vuole che le forze politiche , sociali , e perché no , anche quelle sportive , impostino i programmi sulle sue raccomandazioni .
Come su Ciampi , pochi giorni fa proclama che la fortuna va trattata come le donne , batterla , un ingenuo si aspetterebbe le strilla indignate dopo le barzellette di B , silenzio compiaciuto .
Eppure Napolitano sarà il presidente di tutti gli italiani , ma fu eletto da una maggioranza politica fra mille notabili ; B , si faccia tutta la riduzione che si vuole sul conteggio dei voti , da milioni di italiani , che evidentemente saranno dei minus quam merdam rispetto ai mille di sopra .
Tempo fa scrissi un pezzo su un giovane consigliere del Comune di Cremona che , dopo un suo intervento , irritato sbottò : ma dalle vostre risposte è chiaro che nessuno mi ascolta .
Certi signori , ottenuta la cattedra , si convincono di metter dietro la lavagna chi non li segue .

Cremona 01 05 2011 www.flaminiocozzaglio.info

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.