Apr 29 2011

l’unione fa la forza 29 04 2011

Published by at 12:13 am under Politica cremonese

L’UNIONE FA LA FORZA

Bazoli a volte è impietoso , sull’altare del giornalismo mette a nudo comportamenti di cui gli autori , teneri ingenui , magari non s’accorgono . Alessia Manfredini e Alessandro Corradi , rampanti di sicuro e sinistro avvenire , uniscono i loro sforzi per individuare anche a Cremona , e mettere alla gogna , una specie di Scilipoti , quel deputato che , se fosse passato da destra a sinistra avrebbe finalmente capito tutto , siccome ha fatto il contrario , è un venduto . Ma leggiamoli in diretta : “Giacomo Zaffanella sostiene che da anni aspetta che si concretizzi la parola data di una persona che ha sostenuto con tutto se stesso . Immaginiamo , sapendo di non sbagliarci , che Zaffanella si riferisca a un prestigioso incarico promesso direttamente dal sindaco Perri . Noi pensiamo che la politica sia davvero altro . Servizio alla comunità in primis . I continui litigi del centrodestra sono il segno di una politica lontana dai problemi delle persone . Dalla buona politica . Noi crediamo che nelle società occorra nominare persone competenti e con adeguata professionalità come indicato dal regolamento comunale vigente etc etc etc .”
Si son messi in due , i giovani sapienti , per creare in poche righe un ammasso di nefandezze , comportamento tipico della loro parte .
Zaffanella non ha compiuto balzi di alcun tipo : in concreto , è stato espulso dalla Lega dopo una brutta storia di potere , tutta interna al loro gruppo . Con piccoli distinguo è sempre rimasto a destra , sua zona d’origine . Tra lui e Perri a vergognarsi deve essere solo il sindaco che , visto il consenso elettorale che da ogni parte , sinistra compresa , è la base degli incarichi , prima gli ha promesso mari e monti , poi , tirata fuori la calcolatrice , ha preferito dar spazio ai Lonardi , Galli , Spedini , Albertoni etc etc , che in tema di relazioni , ehm , sociali , coi potenti , gli rendono di più . Se i due giovani saputelli fossero corretti dovrebbero non rimproverare , elogiare il dignitoso distacco con cui Zaffanella ha vissuto questa epurazione . Che nella sinistra ha il pari solo in Corada .
I due giovani sapienti , ma sono tanto giovani , non possono che migliorare , continuano il ritornello che rende da sempre indigesta la sinistra , che il mondo , anche i più avvertiti di loro , rinfaccia , ma che non vogliono mai accettare : dal loro ridicolo pulpito pretendono di far morale alla politica degli altri .
Potrei scrivere pagine di elementari confutazioni , ma ho già perso troppo tempo e non ne vale la pena . Un solo invito : si studino bene le relazioni di gennaio e aprile del loro segretario Titta Magnoli , incentrate sul benaffare dei loro campioni . Se non capiscono tutto , facile , considerato come parlano , se le facciano spiegare da Titta , uomo cortese e paziente . Poi , se gli rimangono faccia e coraggio , riprendano pure a criticare la politica degli altri .

Cremona 29 04 2011 www.flaminiocozzaglio.info

One response so far

One Response to “l’unione fa la forza 29 04 2011”

  1. danielaon 29 Apr 2011 at 7:10 pm

    La politica dovrebbe essere servizio alla comunità?
    Spero non parlino del “servizio” alla comunità reso da loro sinistri,con il loro modo di “amministrare”; sui litigi, i sinistri locali non dovrebbero dire niente.

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.