Apr 27 2011

strisciano i nostri 28 04 2011

Published by at 11:35 pm under Politica cremonese

STRISCIANO I NOSTRI

A Palazzo Comunale . Da tempo . Meglio delle coppie famose , Greggio con Iacchetti , o l’affascinante Michelle . Altro che coppie, noi cremonesi ne abbiamo mucchi . A gratis . Oddio , solo anni di attese e speranze . La barzelletta più bella di ieri , standing ovation , è del simpatico Carminati , su Cronaca : in sintesi , se non confermiamo Galli alle autostrade , perdiamo la concessione .
Concetto ben chiarito prima da Oreste in persona : nei posti importanti ci vogliono uomini esperti , proprio come avete scelto me sindaco . E , aiutato dall’amico Pizzetti : guaissimi a chi parla di inciucci .
E dovrebbe essere così , Magnoli , segretario dei neodemocratici spedito a Cremona dalla Direzione per mettere ordine nel partito , l’ha spiegato bene , per chi capisce che le parole son quelle scritte in nero , ma con maggior fatica si possono leggere anche attraverso gli spazi bianchi rimasti , nella sua ormai famosa relazione di gennaio : non c’è margine di collaborazione , ritengo , con chi guida il comune di Cremona , di Crema e la provincia ….cercando di capire se il fatto che alcuni uomini (Bodini , Lonardi , Cauzzi , Spedini , Galli , Albertoni , n.d.r.) riconducibili al nostro progetto politico (salvo smentite) continuino a lavorare in ruolo politico a maggior gloria delle amministrazioni di centro destra sia un fatto positivo o negativo …. io ritengo che anche queste posizioni siano ascrivibili ad un fattore di potere più che di progetto ….cui prodest questo collaborazionismo ?
Dunque , se vogliamo credere alla sincerità di Magnoli , accordi destra/sinistra non esistono , né ufficiali , né ufficiosi .
Quindi restano solo due possibilità . La prima è quella dichiarata ufficialmente , ahimé , dai nostri eletti : scegliamo amministratori di sinistra perché a destra , tranne noi , siamo tutti incapaci .
La seconda , doppio ahimé , un vero classico esemplare inciucio , che lega i politici al di fuori dei partiti .
Un paio di osservazioni finali . La relazione di Magnoli è molto interessante , non capisco perché nessun commentatore gli abbia posto la domanda : a chi ti riferisci , scrivendo degli uomini del tuo partito , quando esci con “il potere per il potere , al di là di qualche prebenda , gettone o paghetta , al di là di AVER CAMBIATO IL TENORE DI VITA DI QUALCUNO , non ha alcun senso .” Magnoli non è abituato a parlare un tanto al chilo , come numerosi suoi compagni , battistrada il Pizzetti .
Del prossimo confermato , Albertoni , è chiaro a Perri e Montini che si tratta dell’ex sindaco di Motta Baluffi , predecessore e maestro del catto , di cui illustro continuamente le gesta senza ricevere né smentite né querele ?

Cremona 28 04 2011 www.flaminiocozzaglio.info

One response so far

One Response to “strisciano i nostri 28 04 2011”

  1. danielaon 28 Apr 2011 at 1:00 pm

    Mi pare che Perri voglia bloccare tutto il Cda: se ho capito giusto, stavolta non ci saranno i partiti che propongono le persone da nominare?
    Se le cose stanno così, non è che Perri ha voluto bloccare il Cda proprio per non ricevere pressioni dalle segreterie dei partiti (dell’attuale maggioranza) e per non dover discutere come succedeva le altre volte?
    Questa è solo una mia supposizione: in caso contrario, non mi spiego perché abbia voluto bloccare tutto il Cda dell’azienda.
    Ieri c’era, nella pagina “spazio aperto”, la lettera di uno che si lamentava della conferma di Galli.
    Non sto a ripetere quello che ha scritto, ma lascio direttamente la mia opinione: quando nel 2009 ho votato Perri, personalmente non pensavo minimamente all’eventualità che potessero cambiare i dirigenti delle varie aziende pubbliche, anzi, in quel momento non pensavo nemmeno ai dirigenti degli uffici comunali, l’ho votato un po’ sulla fiducia, un po’ per il programma.
    Ribadisco: a distanza di quasi 2 anni, lo voterei di nuovo, con ancora più convinzione (nonostante la riconferma di dirigenti comunali e di aziende pubbliche nominati dalla sinistra), per il lavoro suo e dei suoi Assessori (soprattutto per il lavoro di alcuni Assessori in particolare).
    Non dico niente sulla riconferma di dirigenti di aziende nominati in precedenza dalla sinistra…magari si potrebbe aver da ridire sui dirigenti comunali.
    Non so se sia una cosa grave o meno, ma pare che non si sapesse che il Comune ha 180 garage sfitti e 6 garage al Massarotti…strano che dei dirigenti comunali che sono lì da un bel po’ non lo sapessero…

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.