Apr 27 2011

cosa doveva fare b ?

Published by at 11:24 pm under Berlusconi

COSA DOVEVA FARE B ?

La cagnara rossa contro : ha solo sospeso il nucleare , per la paura di perdere il referendum .
Certo , era esatto farlo , il referendum , dominati dall’emozione per il disastro giapponese .

Cremona 28 04 2011 www.flaminiocozzaglio.info

One response so far

One Response to “cosa doveva fare b ?”

  1. danielaon 28 Apr 2011 at 12:35 pm

    Il referendum sul nucleare l’altra volta l’avevano fatto a distanza di un anno, non di pochi mesi, dal disastro di Chernobyl…e si sa come avevano votato gli Italiani.
    Se il Governo ha momentaneamente sospeso il programma sul nucleare, a me personalmente fa anche piacere: per me c’era l’eventualità che si proseguisse lo stesso, senza fare il referendum.
    Ma se anche facessero il referendum dopo un bel po’ di tempo, per me non è detto che la gente abbia dimenticato i vari disastri (a distanza di 25 anni nessuno ha dimenticato Chernobyl) e se al giorno d’oggi c’è una maggiore attenzione a certi temi, per me potrebbe anche succedere che gli Italiani votino contro la costruzione di centrali nucleari (penso proprio che io sarò tra questi che votano contro il nucleare).
    Gli impianti di Chernobyl saranno stati anche vecchi, ma il Giappone è molto “avanti” dal punto di vista tecnologico: nonostante questo…si è visto cos’è accaduto.
    Se le centrali nucleari sono “nuove” magari sarà improbabile che avvengano disastri…ma il fatto che sia improbabile non vuol dire che sia impossibile (…anche il Titanic, a detta di alcuni, era una nave inaffondabile…si sa com’è finita).
    Non vorrei assolutamente vedere, in caso di disastro in una centrale nucleare, persone che incredule e costernate magari dicono “non ce l’aspettavamo”…

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.