Apr 25 2011

modi spicci 26 04 2011

Published by at 10:11 pm under costume,cronaca nazionale

MODI SPICCI

Bisogna capirli , poveri ragazzi : due carabinieri in servizio si son permessi di guastare il loro rave party con la solita ridicola scusa del palloncino e loro hanno reagito . Non avendo altro , neanche un coltello , hanno dovuto accontentarsi di un paio di bastoni , sufficienti contro i carabinieri che le armi le hanno , ma se le usano come il collega Placanica a Genova 2001 , passano i guai .
Risultato , uno dei due rischia di perdere la vita , l’altro solo un occhio . D’altronde è il mestiere .
Vediamo i quattro . Uno solo maggiorenne , tra gli altri tre una ragazza , che si sarà limitata a suonar la carica , immagino .
Catturati dopo un inseguimento a velocità da gran premio dai colleghi dei due , stavolta autorizzati a sparare o in cielo o alle gomme ma solo perché si è dimostrata la necessità , si sono pentiti durante il trasporto in caserma , in previsione del processo : Matteo , l’unico maggiorenne , ha perso la testa e allora abbiamo dovuto perderla anche noi . D’altronde son di buona famiglia : solo due con piccoli precedenti , uno per furto , l’altro per danneggiamento .

Cremona 26 04 2011 www.flaminiocozzaglio.info

2 responses so far

2 Responses to “modi spicci 26 04 2011”

  1. danielaon 26 Apr 2011 at 1:35 pm

    Spero che il Carabiniere che è in coma possa risvegliarsi e che l’altro Carabiniere non perda l’uso dell’occhio.
    Spero di sbagliarmi, ma temo che quei disgraziati (termine fin troppo gentile, lo riconosco), data la loro età e il fatto di essere incensurati, la passeranno liscia.

  2. danielaon 25 Mag 2011 at 7:02 pm

    A distanza di un mese il Carabiniere in coma è ancora gravissimo e l’altro Carabiniere rischia ancora di perdere l’uso dell’occhio.
    La “condanna” da parte dei giudici: a pagare saranno le famiglie degli imputati…ma cosa c’entrano le famiglie se ad aggredire i Carabinieri sono stati quei giovani disgraziati (termine fin troppo gentile)?
    Per come la vedo io, questa non è una condanna: gli aggressori potranno stare tranquilli, perché tanto a pagare ci penseranno i genitori e anche se questi li riempiranno di sberle per far capire loro che hanno sbagliato, dal punto di vista giuridico per me non capita loro nulla.
    Aggiungo che a distanza di 4 anni nessuno ha ancora pagato per la morte dell’Ispettore Filippo Raciti e gli indagati mi pare fossero solo 2, non una folla…ma temo che anche questi 2 la passeranno liscia, chiunque di loro sia stato, vista la loro giovane età.
    Riguardo alle proteste per la FinCantieri: se i “manifestanti” ce l’avevano con qualcuno che c’entrava con la fabbrica, perché hanno assaltato la Questura e aggredito i Poliziotti? Come al solito, anche stavolta, purtroppo, sono rimasti feriti degli Agenti (che spero si rimettano al più presto e che hanno tutta la mia solidarietà); è assurdo, i “manifestanti” (che per il loro modo di protestare mi sembrano molto simili ai frequentatori dei centri sociali) se la prendano con i responsabili, se proprio vogliono protestare così (non li giustifico comunque: se hanno ragione, comportandosi così passano subito dalla parte del torto).
    A Carabinieri, Finanzieri, Poliziotti, ecc. va tutta la mia gratitudine, stima e solidarietà per il loro lavoro e per quello che troppo spesso devono subire.

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.