Apr 24 2011

il pescecatto 25 04 2011

Published by at 9:44 pm under Politica cremonese

IL PESCECATTO

Il cattocompagno etc etc , il solito catto , insomma , è alla disperata ricerca di protezione contro , più che gli attacchi , la vasta pubblicità che diamo (gli amici della Lega di Motta ed io) alle sue imprese , solo sussurrate ma ben conosciute , in paese e attorno . Le truppe di soccorso giungono . Evitano di parlare , naturalmente , di fogne , quelle vere , di scarichi , di licenze edilizie etc , obbligo di proverbio , è chiaro : non si parla di corda in casa dell’impiccato . A parlare e a fare ci penserà chi , secondo la legge , deve .
Le truppe cammellate intonano la fanfara solo sul “Grande Fiume” , al cui fianco il catto avrebbe fatto costruire un acquario e recitato qualche strofa . Incomprensibilmente i soccorritori non cantano l’altra impresa del catto , per la quale sarebbero giunti da tempo piacevoli contributi pubblici : l’attracco . Praticamente nudo come un verme , come madre natura lo fece . Stando ai resoconti imbufaliti dei compagni di Legambiente di Reggio Emilia . Agli occhi di chi ci va in speranzosa visita .
Ma quelle di sopra rimangono schermaglie tattiche . L’ultima difesa della vita e delle opere del catto , realizzate nel tempo che gli rimane tra una comunione e l’altra , è di due consiglieri di Villanova e del sindaco di Polesine Parmense .
Domanda . Il catto è sindaco di Motta Baluffi , paese in provincia di Cremona . Tutto ciò che ho scritto è regolarmente letto in via Ippocastani , nella sede della direzione provinciale del Partito . Perché il catto , invece di mendicare la protezione di qualche nullatenente preso come e dove capita , non chiede la difesa del segretario Titta Magnoli , persona seria , dopo aver naturalmente presentato la copia degli atti che gli amici della Lega ed io contestiamo ?
O , sistema ancor più semplice , perché lasciato un attimo lo spirito cristiano , non ci querela ?

Cremona 25 04 2011 www.flaminiocozzaglio.info

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.