Apr 21 2011

soccorso rosso 22 04 2011

Published by at 10:54 pm under Politica cremonese

SOCCORSO ROSSO

Ciò ch’è stato è stato , e non voglio accanirmi ancora una volta sui silenzi della sinistra cremonese unita dopo l’autodenuncia di Tamoil del 2001 .
Ma che adesso abbiano la faccia , attraverso quella del segretario cittadino compagno Burgazzi Daniele , di vantare che a risolvere il brutto pasticcio esploso dopo il silenzio siano stati soprattutto i compagni Fontana , Pizzetti , Alloni , è veramente troppo !

Cremona 22 04 2011 www.flaminiocozzaglio.info

2 responses so far

2 Responses to “soccorso rosso 22 04 2011”

  1. danielaon 22 Apr 2011 at 12:08 am

    Ci mancava Alloni…
    Per Pizzetti e la Fontana si poteva immaginare che si sarebbero presi il merito, ma Alloni cosa c’entra? E’ andato a Roma anche lui, insieme agli altri?
    Se la bonifica verrà effettuata dalla proprietà e non da altri, è merito dell’assessore Bordi, ma questo lo sanno solo quei cittadini che erano presenti fin dall’inizio, nell’ultimo Consiglio Comunale (COMPRESO il cronista de La Provincia che poi NON ha riportato, non so perché, il discorso di Perri a proposito di questo).

  2. danielaon 22 Apr 2011 at 1:21 pm

    L'”ultima” del PD: “accordo ok, ma ora si vigili sulla bonifica”…mi autocensuro perché siamo sotto Pasqua.
    Non riporto tutto, solo alcuni passaggi.
    “Esprimiamo soddisfazione per un esito tutt’altro che scontato”; considerazione mia: in questo, almeno, si differenziano dai rossi di Alternativa Comunista.
    “Il PD, con il lavoro di Pizzetti e Fontana e con i sindacati, si è fatto portavoce degli interessi dei lavoratori e del territorio dimostrandosi una forza capace di lavorare e trovare soluzioni.
    Siamo però consapevoli che esistono altri gravi problemi occupazionali: per questo occorrerà lavorare per attivare nuove imprese che generino nuova occupazione”; considerazione mia: su quest’ultimo punto posso suggerire ai sinistri di chiamare Marchionne (propongo lui non a caso), che si è visto come è in grado di procurare posti di lavoro anche in Italia, non solo all’estero?
    Sul resto: “troppo gentili” (ovviamente lo dico in senso ironico) che diano atto ai sindacati di aver fatto la loro parte per i lavoratori, in questo caso hanno voluto “condividere” il merito con loro…si sono “dimenticati” (volontariamente, credo) di dire che il merito è stato anche di Perri e degli altri (un po’ come la Bottoli, che nei suoi discorsi “dimentica” sempre di ringraziare Perri per il contributo del Comune ai viaggi della memoria).
    “Ciò non fa diminuire il rammarico per aver perso l’ennesimo sito di produzione e per il fatto che comunque, benché sostenuti dagli ammortizzatori sociali e dagli accordi raggiunti, oltre cento lavoratori saranno costretti a cercarsi una nuova occupazione”; considerazione mia: riguardo a questo sito di produzione che va perso, ricordo che questo ultimamente aveva dato “qualche” problema, con nubi tossiche e rischio esplosioni; riguardo ai dipendenti, ricordo ai sinistri che per altri lavoratori che vengono piantati a casa, non ci sono tutti questi aiuti, ricordo ai sinistri la loro concessione per l’apertura dell’ipercoop, causando così, molto probabilmente, la chiusura di esercizi commerciali in centro e la relativa perdita di lavoro di altri dipendenti.
    “Il PD si impegna davanti alla cittadinanza a vigilare che la bonifica avvenga nei modi e nei tempi più corretti e in modo trasparente.
    Tutti i dati ambientali e di monitoraggio dovranno essere resi pubblici, perché vogliamo sapere e far sapere se esiste un effettivo rischio per la salute. Pretendiamo che le Istituzioni firmatarie dell’accordo non abbiano tentennamenti e, auspicando un’ampia partecipazione, chiediamo la riattivazione dell’osservatorio Tamoil e il mantenimento dell’unità di crisi”…considerazione mia: per l’ennesima volta…I SINISTRI TACCIANO!
    Personalmente non so cosa farmene delle loro dichiarazioni di impegno davanti alla cittadinanza per vigilare sulla trasparenza…impegno che loro NON si sono presi dal 2001 al 2007.
    I sinistri vogliono sapere se esiste un rischio per la salute: ADESSO lo vogliono sapere! Quando hanno “amministrato” (purtroppo) loro, l’hanno forse fatto sapere?
    Pretendono che le Istituzioni non abbiano tentennamenti: ricordo ai sinistri SENZA MEMORIA che è stata QUESTA Amministrazione a mandare la diffida alla ditta e a respingere il rapporto della stessa perché considerato non completo. Questo maggior controllo verso la Tamoil si deve soprattutto all’Assessore Bordi.

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.