Apr 20 2011

guido salvini terremoto 21 04 2011

Published by at 11:23 pm under Giudici

GUIDO SALVINI TERREMOTO

Non è venuto spontaneamente a Cremona dal Tribunale di Milano : l’hanno cacciato i colleghi . Certe cose è sbagliato pensarle , lui non solo le dice , le dice a un giornale , Cronaca , che fa il suo mestiere e le pubblica .
E’ solo di pochi giorni la rispostaccia alla rivolta della categoria contro le proposte di B : io non voglio scioperare , con calma gli diciamo in faccia perché non siamo d’accordo .
Qualche giorno di riposo e si riaccende la battaglia per la modifica Mills . Figuriamoci se indossa la divisa . Due parole chiare di leggero scherno a B e poi al cuore , quello vero : i processi sono troppo lenti , prendiamoci , noi giudici , la nostra parte di responsabilità . E via una serie di suggerimenti , il più comico , peraltro ben illustrato nella motivazione di Mesiano , quello dei 750 milioni da B a DB via Mondadori , cancellare i collegi e tornare al giudice unico . Ma sentiamolo in diretta .
“Serve recuperare i giudici sottoutilizzati . Le statistiche segnalano i maggiori rallentamenti dei processi nel secondo grado , ma nessuno ha il coraggio di ritoccare l’ordinamento riducendo da tre a uno i giudici d’appello , recuperando così centinaia di magistrati . Eppure già oggi la maggioranza dei processi di primo grado è celebrata da un giudice singolo . Forse il silenzio su questo argomento nasconde il timore che anche in appello , luogo certo non usurante , si debba lavorare di più .”
Stavolta prepariamoci a salutarlo : nessun trasferimento , alla prima seduta la sezione disciplinare del Consiglio superiore della Magistratura lo espelle .

Cremona 21 04 2011 www.flaminiocozzaglio.info

One response so far

One Response to “guido salvini terremoto 21 04 2011”

  1. danielaon 06 Nov 2011 at 10:47 pm

    Credo che Salvini sia uno dei pochissimi Giudici che sappia fare auto-critica.

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.