Apr 17 2011

un cretino che non vede 18 04 2011

Published by at 11:30 pm under Politica cremonese

UN CRETINO CHE NON VEDE

Chi straparla dell’inesistente inciucio di ieri , è un cretino che non vede l’inciucio di oggi .
Quanto a Capelletti , la stimo ma , si sa , al bar , a volte , ci vanno anche le signore .
L’incisore è il compagno onorevole Pizzetti Luciano , su Cronaca il primo , la Provincia il secondo .
Differenza non da poco , sulla Provincia la danza la conduce l’ottimo Gilberto Bazoli , che onora il mestiere di giornalista e dipinge il nostro , per quanto si agiti , tal quale è . Per il lettore attento . Gli amici di Cronaca , che se la prendono quando gli rinfaccio d’essere stampella sgangherata di una parte della sinistra , al nostro concedono due intere pagine , con foto rara lui sorridente , di autoagiografia . Avete capito bene : due pagine in cui si fa , tutto da solo , domande e risposte . Due pagine , è bene ricordarlo , che riescono a vivere solo con un fortissimo contributo pubblico , cioè di noi cittadini .
Dovessi scegliere la più bella dei due servizi , apparsi entrambi domenica , eccola .
Bazoli : che giudizio dà del primo anno e mezzo del Pd targato Magnoli ?
Pizzetti : ha aperto le porte a un vento positivo , ottenendo il sostegno di tutti . Ha portato una tensione all’innovazione che ora va riempita di contenuti .
Se sono maligno ditemelo , cari lettori , Magnoli ha buttato all’aria l’esistente , ma dopo un anno e mezzo non ha ancora fatto nulla .
A ruota , traggo dall’autoagiografia gentilmente ospitata da Cronaca : da tempo , cioè da quando ho sostenuto Titta Magnoli come segretario provinciale , non mi occupo di vicende interne al Pd (cremonese) . Do busìe in t’una volta ( Goldoni , il Bugiardo , atto primo , scena terza) .
Non scrivo mai volentieri dei Pizzetti et similia . In sintesi ecco il suo pensiero , come esce dai due servizi : fedele e organico uomo di fatiche del partito , che lo aiuta a servire i cittadini .

Cremona 18 04 2011 www.flaminiocozzaglio.info

One response so far

One Response to “un cretino che non vede 18 04 2011”

  1. danielaon 19 Apr 2011 at 12:11 am

    La sinistra cremonese dovrebbe tacere quando parla delle divisioni all’interno della maggioranza…ma anche certi politici locali (in questo caso la Capelletti) dovrebbero tacere e guardarsi di più in “casa propria”.
    Più di un anno fa (un po’ prima della campagna elettorale per le Regionali) il vice coordinatore provinciale del Pdl aveva detto “le cose all’interno del pdl non vanno bene, non ammetterlo sarebbe da ipocriti”…bene, quindi ora non è il caso che commenti.
    Sempre più di un anno fa, nello stesso periodo, questo per dire come “andavano d’accordo” (l’ho messo fra virgolette perché è in senso ironico), dopo un incontro tra ex FI ed ex AN, Ghidotti aveva detto “mi ero portato l’elmetto, ma non ce n’è stato bisogno: non c’è stato spargimento di sangue”.
    Ci manca solo che arrivino anche i segretari vari della Lega a dire la loro sulle divisioni interne al PD che poi siamo a posto…visto che anche all’interno del loro partito c’è stato “qualche” problema.
    Sull’Udc non saprei cosa dire: a parte un po’ di divisione al momento del ballottaggio (visto che Angelo Zanibelli era pro Corada e tutto il resto del partito era pro Perri), ora non mi risulta che tra di loro ci siano problemi.

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.