Apr 17 2011

nuovo polo industriale 18 04 2011

Published by at 11:27 pm under cronaca cremonese

NUOVO POLO INDUSTRIALE

Un grande progetto industriale in provincia di Cremona , realizzato con il concorso di tutte le forze economiche e con l’appoggio delle istituzioni locali , della Regione e dello Stato . E’ un progetto ambizioso che parte dalla constatazione di una necessità – non esiste in provincia un’area attrezzata per l’insediamento di attività produttive – e un obiettivo : colmare il divario che separa Cremona dalle zone economicamente più forti della Lombardia .
E’ il programma illustrato in un’intera pagina della Provincia dal presidente dei nostri industriali : creata l’area , gli imprenditori giungeranno a frotte da ogni dove . Pressato , con garbo , da altre domande , Caldonazzo non perde il suo aplomb e nemmeno in dettagli pratici , compito di altri : si sente che è nato di buona famiglia . Succederà come in Valtrompia : creata la valle , sono giunti naturalmente i bresciani che l’hanno fatta ricca .
Atto secondo il giorno dopo . Interpellati i politici , mica possono criticare questo colpo di genio . Si dichiarano entusiasti al grido sacro : finalmente !

Cremona 18 04 2011 www.flaminiocozzaglio.info

3 responses so far

3 Responses to “nuovo polo industriale 18 04 2011”

  1. danielaon 18 Apr 2011 at 2:25 am

    Il messaggio che voglio lasciare non c’entra molto, ma lo scrivo qui.
    Appello ai cittadini cremonesi che saranno liberi da impegni: lunedì 18 aprile 2011 ore 17.30 (o 17.45? Fino all’altro giorno c’era scritto 17.30, sulla Provincia di ieri 17.45) tutti in Piazza Marconi per assistere alla riapertura (abbastanza “storica”, dopo quasi 10 anni) di piazza Marconi (per l’inaugurazione del nuovo parcheggio).
    Non mi sembrerà quasi vero vedere il “buco” di Piazza Marconi finalmente chiuso!
    E questo dopo solo un anno di lavori, dopo un’attesa di quasi 10 anni!

  2. adminon 18 Apr 2011 at 5:56 am

    bisognerà farsi largo , temo , tra la folla dei dante causa che cercherà subito di prendersi il merito !

  3. danielaon 18 Apr 2011 at 12:37 pm

    Si sa che i sinistri non si vergognano di nulla, ma non vedo cosa c’entrino: se il parcheggio è terminato e se non c’è più il buco è perché la Giunta Perri ha deciso per i 2 piani, invece dei 4 originariamente previsti; nel 2° caso, visti i perenni problemi che sorgevano, per me sarebbe ancora tutto bloccato.
    Inoltre, se non ricordo male, i sinistri non erano d’accordo all’ipotesi dei 2 piani in meno, ma continuavano a volere i 4 piani…mi sa che è meglio se gli ex (meno male) amministratori non si presentano.
    Se tentano di prendersi il merito, spero che qualcuno della Giunta risponda loro “per le rime”.
    Ribadisco: in un solo anno è stato chiuso il buco enorme che c’era; ringrazio naturalmente chi ha lavorato nel cantiere, ma mi sento di ringraziare anche l’assessore Zanibelli…ripeto: da quando lui è diventato l’assessore ai lavori pubblici, ho l’impressione che i lavori per i cantieri vari procedano in tempi ragionevoli.

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.