Apr 16 2011

via le br dalle procure 17 04 2011

Published by at 10:50 pm under Berlusconi,costume,Giudici

VIA LE BR DALLE PROCURE

Nessuno cerchi di convincermi : due torti contrari non si annullano , restano due . E i danneggiati fanno bene a difendersi , specie se il torto ferisce un diritto di tutti .
Benissimo Bruti Liberati , capo della Procura di Milano , e pur di sinistra giudice non di parte , ricordino i critici quando risparmiò il carcere a Jannuzzi reo di diffamazione a mezzo stampa (!) , che protesta contro il cartello insulto : via le Br dalle Procure . La Procura va criticata con durezza e precisione quando esagera , l’insulto mai , minore , fa parte di quegli atti violenti che danneggiano le relazioni della società .
Dovrebbero però , Bruti Liberati e tanti suoi colleghi , riflettere che la violenza si realizza in mille modi , anche attraverso certe sentenze , specie le definitive .
Ne ricordo una la cui motivazione , breve e chiara , si presta più di altre ad essere diffusa : la Cassazione che stabilì doveroso oltre che lecito , incontrando per caso B in tribunale , urlargli : buffone , Ceausescu , don Rodrigo , violatore di leggi . Parole , sottolineava , causate non da acrimonia politica o peggio , personale , ma a difesa dei valori comuni della democrazia .

Cremona 17 04 2011 www.flaminiocozzaglio.info

P.S. Poi , sono un caratteraccio , detesto lo strabismo sociale . Mi fosse sfuggito , prego i lettori più fedeli di passarmi l’esito delle indagini delle Procure sul facebook , un paio d’anni fa , che aveva raccolto 20 000 firme : uccidiamo Berlusconi .

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.