Apr 16 2011

leggere con attenzione 16 04 2011

Published by at 12:02 am under Politica cremonese

LEGGERE CON ATTENZIONE

Titta Magnoli : la grande incapacità del centrodestra di avere una classe dirigente al suo interno porta a far sì che usino persone di qualità provenienti da altre esperienze politiche … Per me tutto ciò è sbagliato … Può dare adito ad un’immagine sbagliata , un’immagine di inciucci che in realtà non esistono a nessun livello e questo non fa bene a nessuna delle parti in causa .
Comincio dal punto scandaloso : gli inciucci esistono eccome e sono proprio dimostrati dalle conferme (sempre di qualità ?) dei vari Lonardi , Spedini , Galli , Albertoni etc , oltre che dal resto .
Non fanno bene a nessuna delle parti in causa e qui concordo , perché provano all’elettore l’inutilità del voto e della politica . Certo , ciascuno si esprime come vuole o riesce , e li nega , Oreste ebbe la trovata al tempo della conferma di Lonardi : perché a destra non abbiamo nessuno capace , Titta taglia la testa al toro : non esistono , perché ammetterli , credo siano contro la sua volontà , è la confessione di non riuscire a controllare il partito .
E arrivo subito al punto strategico , non espresso ma evidente dal pensiero di Magnoli , la consapevolezza che dopo due soli anni noi di destra stiamo andando a fondo e loro si preparano a un ritorno , anche anticipato .
Per noi non ha senso parlare e basta , per giunta le persone sbagliate nei modi sbagliati , tra i primi , come un vero comandante , Oreste , sempre ben consigliato : meglio cominciare a far due passi in mezzo alla gente , che è tanta , che vota . Il parere dei quattro gatti su poltrone importanti (poteri forti ?) serve solo ai giornali , i loro voti rimangono sempre quattro .

Cremona 16 04 2011 www.flaminiocozzaglio.info

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.