Apr 14 2011

lo specchio 14 04 2011

Published by at 12:17 am under barzellette,costume

LO SPECCHIO

Su internet c’è tutto e in diretta . Io leggo diversi blog , ogni tanto intervengo , uno dei più interessanti (per me) è il lettere al direttore della Stampa .
Calabresi , il direttore , sceglie una lettera , risponde , e la getta in pasto al pubblico . Il 13 , nessun attentato a Belpietro : prima o poi la verità emerge . Chiusura : l’unica certezza , l’ho sentito dire al patriarca di Venezia , il cardinale Angelo Scola , nell’incontro con i giornalisti , è che la verità è caparbia e prima o poi riesce a venire a galla . E’ successo anche questa volta .
E’ una tenera barzelletta : viene a galla solo la verità che , oltre ad essere caparbia , è forte , fortunata , e ha amici potenti .
Proprio il giorno prima la Stampa ne ha dato conferma , titoli :
Meno male che allora c’era Nerone – L’immagine che ci è stata tramandata non rende giustizia all’imperatore dal raffinato carisma – Una mostra a Roma
E giù dimostrazioni : fu campione sportivo , poeta , attore , musicista e non più brutale di altri sovrani . Altro che i peggiori Adriano e Marco Aurelio .
Di tempo , per venire a galla , ce n’ha messo , ma la verità vera qual è , quella che ha imperversato 2000 anni o quella che da un po’ di tempo in qua tirano fuori ?
Mario Calabresi ha un pregio di pochi : sul blog pubblica tutto , anche contro il giornale , i proprietari , lui stesso . E’ , sotto questo aspetto , il direttore che vorremmo per il nostro giornale preferito . Pubblica , con mio grande stupore e disapprovazione , lo confesso , anche veri insulti , rivolti in genere , la Stampa gira a sinistra , a B e agli uomini della destra , ma più spesso ai lettori tra di loro . Ed è un comportamento degno di studio , specie per chi critica i modelli di pessima educazione offerti dai grandi . Calabresi sceglie ogni tipo di soggetto , esempio , l’undici : il sogno del cinema lo realizzerà chi non molla . Ma potrebbe scegliere l’argomento più santo , almeno metà degli interventi sono insulti , sempre tra i soliti lettori , che in gran parte nemmeno si firmano .
Questi siamo noi .

Cremona 14 04 2011 www.flaminiocozzaglio.info

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.