Apr 14 2011

catto il fanfa e il cicerone 15 04 2011

Published by at 11:44 pm under cronaca cremonese

CATTO IL FANFA E IL CICERONE

Il cattocompagno Vacchelli Giovanni , catto per gli amici , sindaco di chi l’ha votato a Motta Baluffi (un 44% quasi ridotto alla disperazione) , uomo di Chiesa e di Partito , più di partito che di chiesa , ecologista spintissimo in città , desaparecido in paese , fanfarone su estratti di mappa ed altro perciò avente diritto al titolo di Fanfa , ha finalmente trovato il suo difensore , una specie di Cicerone del 21° secolo : il compagno Roberto Mariani , già sindaco di Stagno per conto del Partito .
Che spargendo incenso rosso con l’aspersorio lo difende dalle critiche dei leghisti di Motta , Silver Caira e Simone Agazzi , convinti che prima del colore qualsiasi amministrazione abbia un solo modo di operare : quello esatto . E quindi criticano fortemente , come me , i sistemi adottati dal suo compagno catto il fanfa .
E’ chiaro che Mariani ha taciuto fino ad oggi perché del catto non gliene frega nulla : sceglie di conseguenza il tempo e i modi sbagliati . Se vuole attaccare il nuovo segretario Titta Magnoli lo faccia direttamente senza scorciatoie , e se poi insiste , eviti di citare a difesa del catto argomenti , come dire , impropri . Quando ricordiamo una delle tante , come dire , sviste del catto , non scriviamo a vanvera , ma a ragion veduta , cioè documenti , date , misure alla mano : eviti , il compagno Mariani , nel suo interesse e del partito , di rispondere come capita . Eviti, soprattutto , laonde scongiurare imbarazzanti marce indietro , argomenti spinosi come l’attracco .
Concludo , non trovi tanto assurdo che il Pd locale , in parole povere Magnoli , non si senta in dovere di dire nulla “su questa assurda crociata leghista nei suoi confronti” . Sarà semplicemente informato delle sue azioni ed omissioni , in perfetta coerenza con quanto operato dai suoi predecessori .

Cremona 15 04 2011 www.flaminiocozzaglio.info

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.