Apr 12 2011

principi fondanti 13 04 2011

Published by at 10:25 pm under Giudici

PRINCIPI FONDANTI

«Principio fondante dello Stato democratico di diritto – ricorda la nota dell’Anm – è la celebrazione dei processi nelle aule di giustizia, luogo nel quale a ogni imputato la Costituzione della Repubblica e le leggi dello Stato assicurano diritti e garanzie processuali. La magistratura italiana ha saputo affrontare con fermezza, compostezza e alto senso dello Stato momenti tragici della storia repubblicana, ma lo spettacolo di una piazza che grida e canta fuori dal palazzo di giustizia non ha precedenti – conclude il comunicato – nella storia delle democrazie liberali».

Tra un poco l’Anm ci dirà dove bere il caffè . Un altro precedente che manca nella storia delle democrazie liberali , di tutto il mondo , è la pronuncia definitiva di una magistratura che , con calma ed equilibrio , esaminate tutte le pandette e sentito il giudizio del Padreterno , suo unico Superiore , stabilisce più doveroso che lecito dare del buffone , don Rodrigo , Ceausescu e fuorilegge al primo ministro , se fatto a difesa dei valori della democrazia .

Cremona 13 04 2011 www.flaminiocozzaglio.info

One response so far

One Response to “principi fondanti 13 04 2011”

  1. danielaon 13 Apr 2011 at 12:49 am

    Non è che all’Anm davano fastidio le persone in piazza perché queste erano solidali con Berlusconi?
    Se fossero stati oppositori di B, avrebbero dato meno fastidio? E se si fosse trattato di cittadini solidali con la magistratura (sembra che una volta questo sia già successo: cittadini per le strade che erano solidali con i magistrati…in quel caso andava bene)?

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.