Apr 12 2011

amico torchio 13 04 2011

Published by at 10:27 pm under Politica cremonese

AMICO TORCHIO

Non ancora digerita la legnata presa da Salini nel 2009 , l’amico Torchio è alla ricerca di un posto al sole . Il Pd , sospira , rifiuta i centristi come me . O non sa contare o alla soglia dei sessanta non è capace di dirsi la verità . Magnoli , Burgazzi , Abbate e tanti altri erano e sono rimasti politici di centro .
La conclusione ovvia , che l’amico finge di non vedere , lui , non lo vuole più nessuno.

Cremona 13 04 2011 www.flaminiocozzaglio.info

One response so far

One Response to “amico torchio 13 04 2011”

  1. danielaon 13 Apr 2011 at 12:44 am

    La Abbate politica di centro?
    Avrei detto che è una PD ex DS ex comunista…
    Lungi da me il voler difendere Torchio: io non ci sono dentro, non so perché siano arrivati a “beccarsi” tra di loro (Torchio con gli altri); non conosco personalmente nessuno di loro (se non, in modo superficiale, Burgazzi), ma magari degli ex margheritini, una volta entrati nel PD, si sono trovati così bene (a differenza di Giuseppe Ceraso) che si sono “amalgamati” con gli ex DS ex (?) comunisti, così che magari, per alcuni di loro, è difficile individuarne la provenienza (io non lo so, ma magari Torchio, parlando genericamente di PD, intendeva la parte degli ex DS…quindi meno centristi); idem per quelli del Pdl: credo che solo per il Ministro La Russa si può intuire che viene da AN, riguardo a Gasparri…non commento, per Alemanno e gli altri si capisce che sono di centro-destra, ma lo sono anche gli ex forzisti. Anche i politici del pdl si sono “amalgamati” (se si escludono le varie “discussioni”) fra di loro: nel senso che, ripeto, non si distingue più la provenienza.
    Può essere che Torchio non abbia ancora digerito la batosta elettorale (anche in considerazione del risultato ottenuto), ma mi pare che nemmeno Corada e gli altri compagni l’abbiano digerita, nonostante il poco scarto di voti.
    Per me nemmeno Quinzani ha “digerito” il fatto di non essere diventato il sindaco (o il vice-sindaco) o, comunque, di essere stato battuto dal candidato “nuovo” a cui lui (Quinzani) ha dato dell’incompetente credo per buona parte della campagna elettorale.
    Quinzani non si è alleato, per il ballottaggio, con il centro-destra perché gli è stato negato l’incarico di vice sindaco e questo ormai si sa: ma è l’unico motivo o c’è né un altro? Ho letto che, a suo tempo, Quinzani avrebbe potuto allearsi con il centro-destra (non ricordo se intendeva al ballottaggio o anche al primo turno), se in questa coalizione non ci fossero state altre liste civiche (intendeva forse che l’unica lista civica che poteva essere presente era proprio “Cremona per la libertà”? Aveva paura del confronto con altre liste non di partito?).
    Dal momento che così non è stato (e ci mancherebbe!), visto che al primo turno c’era già la lista Perri e al ballottaggio c’erano anche lista Ceraso e lista Gente Nuova…può essere che questo sia un altro motivo (oltre all’incarico negato di vice sindaco) per cui Quinzani abbia voluto, al secondo turno, allearsi con Corada (dimenticandosi, forse, che anche all’interno del PD c’erano altre liste civiche, cioè “Cremona nel cuore” e “Dissonanze”)?

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.