Apr 11 2011

con le dovute spiegazioni 12 04 2011

Published by at 10:56 pm under Striscia La Provincia

CON LE DOVUTE SPIEGAZIONI

Alcuni lettori mi chiedono a chi mi riferisco nel post di ieri , che ricopio sotto :

TERZO O QUARTO STATO

Massimo Cacciari , a uno studente che lo importunava durante la lezione con domande fuori luogo : ma se lei non ha letto Leopardi , non lo citi !
Recensione su Più di sabato nove , pag . 40 : luci soffuse , mobili di legno pieno e scuro …..la riproduzione del “”Terzo Stato” di Pellizza da Volpedo .

Cremona 11 04 2011 www.flaminiocozzaglio.info

Vabbé , vogliono procurarmi un danno . Il pezzo è del solito Zanolli Vittoriano , direttore della Provincia , che ormai fa aggiunte di citazione /querela qualsiasi cosa scriva di lui . Sentitelo : emerge la sussistenza di un reiterato intendimento di attacco diffamatorio alla persona , in alcuna guisa rientrante nell’ambito del diritto , costituzionalmente garantito , di manifestare il proprio pensiero anche attraverso critiche pungenti .
Ergo , se scrivo di lui in 28 pezzi sul totale di 1424 del blog , che riguarda in genere fatti e persone di Cremona dove il direttore della Provincia , chiunque sia , è un personaggio , sono posseduto da “un reiterato intendimento di attacco diffamatorio alla persona“.
Se poi mi permetto dell’ironia , su di lui che ogni domenica critica il mondo , per uno svarione colossale – il Quarto Stato di Pellizza , più che un quadro , è un grande segno della nostra civiltà , e farlo passare per il “Terzo” è come sostenere che Dante ha scritto l’Odissea – sono un autentico persecutore .

Cremona 12 04 2011 www.flaminiocozzaglio.info

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.