Apr 09 2011

il traditore torchio 10 04 2011

Published by at 11:01 pm under Politica cremonese

IL TRADITORE TORCHIO

Bella recita sul Vascello , dove , essendo un on line , se il direttore vuole ci si può battere all’istante , senza limiti di tempo e spazio . La tentazione per i compagni è tirar fuori la solita arneseria di quando si hanno idee diverse e il perdente deve essere fatto fuori : Torchio è un traditore. Anche l’uomo probo copre bene il ruolo : è il vetero compagno Pizzetti . Che sceglie con cura ricordi e termini . Torchio si appresta a fare il salto della quaglia . Povero animaletto , la quaglia intendo , associato ai nostri peggiori comportamenti .
Pizzetti poi insiste su una verità che tutti i cremonesi , tutti , condividono : almeno da quando c’è lui , niente inciucci .
Sapete , cari lettori , appena posso semplifico . Il già compagno Torchio , ex dc , sempre orante per le anime di Dossetti , La Pira , Marcora etc , non era quello che , scelto dai compagni nel 2004 per la presidenza della Provincia , appena eletto dichiarò alla stampa : anche la destra mi aveva offerto la candidatura , ci ho pensato due o tre giorni , poi ho deciso ?

Cremona 10 04 2011 www.flaminiocozzaglio.info

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.