Apr 07 2011

cremonesi blu 08 04 2011

Published by at 11:17 pm under cronaca cremonese

CREMONESI BLU

Siamo la maggioranza , nessuno ci può togliere il diritto , se lo troviamo , di pagare il parcheggio . I minorati sono gli altri , difficili da contare per evidenti motivi (si nascondono e si nascondono pure quelli che glieli danno , i permessi) , ma sarebbero da 3 a 7000 a parcheggiare dove e quanto vogliono .
Settemila mi sembra eccessivo , a meno che si voglia includere anche chi abita in centro , che non paga , esattamente come chi abita in via Dante o in via Mantova .
Però anche tremila sono troppi , se siamo sinceri nell’applicare i principi che eleviamo al cielo a bocca spalancata . Minimo , intasano il centro e non producono quel movimento utile a tutta la comunità .
Proviamo a far due conti . Invalidi . Esercitanti professioni che obbligano all’uso non prevedibile dell’auto . Non so trovarne altri . Tremila nella sola Cremona , che ha 70 000 abitanti ?
Il sospetto evidente è che i permessi vengano regalati a man salva sulla parola o sul “rèspètto” dovuto a chi occupa un posto importante in società . Io che son sempre stato un rompiballe fin da bambino ricordo d’aver segnalato anni fa quei dieci/dodici concessi all’Inps , dove lavoravo , senza che ci fosse necessità nemmeno per uno . Se l’attuazione pratica è questa si fa alla svelta ad arrivare a tremila .
Dopodiché dovrei rimangiarmi ciò che ho scritto sui 250 posti riservati agli impiegati comunali : sono pochi e non vengono concessi per deferenza .

Cremona 08 04 2011 www.flaminiocozzaglio.info

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.