Apr 02 2011

profondo e sincero sconforto 03 04 2011

Published by at 10:42 pm under Berlusconi

PROFONDO E SINCERO SCONFORTO

Non è per l’ennesima storiella spinta di B , cari lettori , cui semmai , non sconforto , fastidio all’ipocrisia di chi fa la faccia lunga in pubblico e la ricicla in privato . Ma l’occasione , sono andato a leggere l’on line sperando fosse l’ennesima balla di Repubblica , purtroppo è vero : al termine dell’incontro in cui il Presidente del Consiglio riceveva una delegazione di sindaci della Campania , venuta a lamentare l’abbattimento delle case abusive . Ora , non voglio fare il solito moralismo da nordista che vive in uno Stato che funziona : l’ho scritto e lo ripeterò sempre , dopo il genocidio il Sud ha subito il peggio che si possa fare a un popolo . E si è adagiato , coi risultati sotto gli occhi (chi li usa) di tutti . Proprio per questo un Presidente di tutti gli italiani deve assicurare al Sud sviluppo economico fatto di lavoro , non elemosine che umiliano entrambe le parti , e massimo rigore nel rispetto di ogni forma di legalità . L’illecito edilizio , cari lettori , c’è in tutta Italia , quel che scrivo del catto a Motta Baluffi lo vede anche un cieco : ma al Sud le percentuali sono inaccettabili .
Naturalmente non la vedo da intellettuale di sinistra : ecco il senso dello Stato di Berlusconi . Ce l’ha , molto più che i dissipatori dei guadagni degli altri , profumati di meravigliosi pedigree d’ogni tipo , a cominciare dall’uso giudiziario nella contesa politica .
Ma questa è una cappellaccia tremenda : sindaci del genere si fanno ricevere dal fattorino , mentre si controlla l’atto più minuto della loro gestione .

Cremona 03 04 2011 www.flaminiocozzaglio.info

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.