Apr 02 2011

prescrizione breve 03 04 2011

Published by at 10:47 pm under Berlusconi,Giudici

PRESCRIZIONE BREVE

Deo Fogliazza ripete su Cronaca un pensiero comune : cosa succederà con la prescrizione breve che la destra berlusconiana appoggiata dalla Lega vuole a tutti i costi imporre ? Commettendo un errore , valutare più il beneficio a B che il diritto ai cittadini . Non riprendo il caso Mannino , assolto dopo 17 (diciassette) anni , di cui parte in carcere preventivo . Vado avanti qualche pagina sullo stesso numero di Cronaca che lo ospita : il giudice Guido Salvini , accogliendo la richiesta del Pm , ha dichiarato l’insussistenza del reato di associazione per delinquere finalizzata alla truffa aggravata in concorso etc etc nei confronti di un cittadino sotto indagini e processo da 8 (otto) anni . Non tanto per la scoperta di nuove prove , ma per la diversa valutazione di quelle agli atti . Una roba simile per gli stilisti Dolce e Gabbana . Messi alla berlina per la diversa valutazione data dai giudici alla dichiarazione dei redditi del 2003 e ieri assolti .
Chiedo ai tanti che vedono B anche nel fondo del caffè : accettereste di pagare , qualsiasi lavoro , a vostra scelta , che termini come/quando lo decide la controparte ? Che per giunta da sempre nega la propria responsabilità , dando la colpa degli immensi ritardi a chiunque , al mondo , a Dio , mai a se stessa ? Siete tanto avvelenati dalla consuetudine da non vedere l’obbrobrio di una lentezza condannata continuamente dalla Corte dell’Unione Europea ?
Prevengo la critica certa : sei un tifoso di B . Vero , ma non da negare che , persecuzione delle Procure a parte , i reati imputatigli quando era imprenditore li ha certamente commessi , come obbligo liturgico sotto gli occhi di tutti per chi svolgeva la sua professione . Ma è molto più grave il comportamento generale e accettato della giurisdizione (i Berlusconi passano) verso il disgraziato cittadino che ha a che fare con essa .

Cremona 03 04 2011 www.flaminiocozzaglio.info

One response so far

One Response to “prescrizione breve 03 04 2011”

  1. danielaon 04 Apr 2011 at 8:35 pm

    Qualche giorno fa tra le lettere de La Provincia, ne trovo una di Fogliazza che ripete quanto detto su Cronaca e fornisce anche la risposta: in caso di prescrizione potrebbero uscire dal carcere rapinatori, ladri, ecc.
    Questo sarebbe anche il mio timore…però vorrei far notare una cosa: quando con l’indulto proposto da Mastella e approvato anche dalla sinistra sono usciti dal carcere ladri, rapinatori, ecc. (e per di più viene applicato dai giudici anche agli omicidi commessi prima del maggio 2006, ma non sono sicura che quanto deciso nel 2006 prevedesse pure questo)…Fogliazza cos’aveva detto? O in quel caso andava bene?

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.