Mar 31 2011

sito pd 01 04 2011

Published by at 9:34 pm under Politica cremonese

SITO PD

Anche se volessi negarlo è sotto gli occhi di tutti i lettori : il sito Pd mi diverte un mondo . Il compagno Mauro Fanti , sempre in blu e cravatta , non può , per forza di cose , parlar solo di funerali , deve adattarsi , ahimè , anche a imposte e contributi , con spruzzatina di multe . Passasse una sera con Roberto Benigni al massimo della forma non gli riuscirebbe , non parliamo di sorrisi , una porzione minima di labbro che si piega . Al tempo del fratricidio Pizzetti/Corada non esitò a schierarsi mani e piedi con chi prometteva più lacrime e lutti .
Volete che oggi parli della cultura bistrattata dalla De Bona o di via Dante nelle mani dell’indeciso Zanibelli ? Non avreste capito niente : in mancanza d’altro , la destra ha succhiato a noi cittadini tre milioni in multe per sosta vietata .
Il compagno onorevole Pizzetti è il comunista per antonomasia : non sarà una spallata a mandare a casa B , bensì un’iniziativa costante e martellante che ne accentui il logoramento parlamentare e allarghi la condivisione degli italiani sulla sua inadeguatezza alle funzioni di governo del Paese etc etc come mille altre volte . L’iniziativa sarà tanto più efficace se anche nei territori il Pd saprà andare oltre se stesso , allargando contatti e costruendo consensi , fino a giungere ai dopocena di Arcore , di nuovo etc etc come mille altre volte . Lo stile letterario del Pizzetti è uno spalla a spalla col Bonali , senza aver studiato tanto , il che prova a certi livelli l’inutilità dello studio , ma per i contenuti il Bonali deve improvvisare tutto da solo , al Pizzetti invece la strada maestra l’hanno ripetuta perfino i suoi maggiori : basta mirare B , presenta un tuo programma credibile e piacevole . Aggiungo , B è il tuo parafulmine , se al suo posto la destra presenta un Draghi o un Monti sei fritto . Aggiungo , medita bene come da ex compagno la gente non ti voti , le uniche vittorie le hai ottenute presentando un prodotto di second’ordine come Prodi .
Per stasera è sufficiente ?

Cremona 01 04 2011 www.flaminiocozzaglio.info

One response so far

One Response to “sito pd 01 04 2011”

  1. danielaon 11 Nov 2011 at 9:36 pm

    Ad aprile scrivevi “se la destra presenta Draghi o Monti, sei fritto”:
    – non è “fritto” solo Pizzetti ma, casomai, tutta la sinistra.
    – Draghi ora è capo della Banca Europea: mi lusinga abbiano scelto un Italiano, si vede che ha le competenze…peccato che essendo là, non può guidare un governo tecnico qui; ma Draghi è di destra?
    – idem per Monti: suppongo sia competente, se vuole provare a farci uscire dalla crisi per me va bene, gli auguro comunque “buon lavoro”; è di destra anche lui?
    Se sì, perché adesso sembra che la destra non lo voglia più? Solo perché ora Berlusconi ha concretamente perso potere?
    La lega dice “saremo all’opposizione”: l’avrebbe detto anche se Monti fosse stato scelto da B?
    Perché dici che Prodi è un prodotto di second’ordine?
    In effetti, la caduta di B credo sia stata causata da un’iniziativa costante e martellante che ne ha accentuato il logoramento parlamentare, ecc.: la mazzata l’ha avuta l’altro giorno in parlamento, ma quanto tempo è che ripetono fino allo sfinimento (di chi li ascolta, ndr) “Berlusconi dimettiti”? Da quanto tempo è che la maggioranza perde dei pezzi?
    Pizzetti e Fanti erano gli unici che avevano capito la voglia di cambiamento nei cittadini; perché scrivi che Pizzetti aveva promesso più lacrime e lutti? In fondo il risultato, per i sinistri, non è stato uguale?

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.