Mar 28 2011

i nati imparati 28 03 2011

Published by at 12:03 am under costume

I NATI IMPARATI

E’ un vezzo di tanti sapientini , di tutti i comunisti : far l’esame al prossimo . L’attacco tipo non è mai , ti spiego cosa non va in B , ma : dimmi cos’ha fatto di buono B . Perciò non mi stupisce il solito pezzo impegnato di tale giornalistone Salvatore Carrubba sul Sole24ore del 27 , che impiega un mare di righe per dimostrare quanto già stabilito nel titolo ,
Caro ministro , porti Berlusconi a visitare un museo
Ecco la conclusione …. perciò si dedichi all’impresa forse più difficile : convinca il presidente del Consiglio a trascorre una serata a teatro , a visitare un museo , ad ascoltare un concerto . Ma lo faccia in una serata normale , non perché trascinato a un “evento” (parola che Lei farà bene a non usare mai) . Non ci sarebbe bisogno dei fotografi : la notizia farebbe il giro del mondo . E il risultato sarebbe garantito .
Immagino che nei tanti salotti , ben descritti da Molière , specie Les femmes savantes , dove bivaccano questi mestieranti della scrittura , nel senso che per campare trovano qualcuno cui spacciarla , spiritosaggini come l’appena descritta susciteranno il plauso generale . Mai uno che si stupisca , e l’intero gruppo di Repubblica è a conforto , se non ci fossero i B io non saprei cosa scrivere .

Cremona 28 03 2011 www.flaminiocozzaglio.info

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.