Mar 28 2011

contraddittorio e comunicazione 28 03 2011

Published by at 12:06 am under Politica cremonese

CONTRADDITTORIO E COMUNICAZIONE

L’unica comunicazione esatta che gli amici della Giunta del Comune sanno fare è : non siamo capaci di comunicare . Anche quando , è il caso più semplice , basterebbe rispondere alle provocazioni . Sui viali e la stazione da tempo non vorrei scrivere nulla , mi viene il voltastomaco . Come si fa a ricevere in silenzio dalla sinistra continue lavate di capo , sempre dello stesso tipo : non siete capaci di venirne fuori , quando il pasticcio , del tutto inutile , per uno sbagliatissimo spot elettorale , l’hanno creato loro . Oggi , qualsiasi decisione si prenda (tornare all’antico , lasciare com’è , completare) , è un costo , o in danaro o in uso . Ci vuole tanto a chiarirlo ogni volta che attaccano , senza timore d’essere ripetitivi ?
Di minor effetto pratico ma di significato enorme è la conclusione dell’affare Terzi , l’unico cremonese in grado di scrivere di architettura cremonese del “900 : reintegrato nel Comitato dei saggi a furor di popolo sinistro e viltà di destro , secondo Gilberto Bazoli si fa pregare : la mia risposta ? dipende da chi me lo propone e come . La conclusione dovuta è la processione , in ginocchio e fustigandosi , dei primi trenta notabili della Destra cittadina , a fianco il Vescovo benedicente .
Amici della Giunta , che abbiamo votato con tanta speranza e affetto , il timore che speranza e affetto si mutino in disprezzo , v’è mai venuto ?

Cremona 28 03 2011 www.flaminiocozzaglio.info

One response so far

One Response to “contraddittorio e comunicazione 28 03 2011”

  1. danielaon 28 Mar 2011 at 2:03 am

    “Dipende da chi me lo propone e come”???
    Ma chi non l’aveva voluto deve cospargersi il capo di cenere?
    Siamo forse davanti a un caso di “lesa maestà”?
    Secondo me Terzi non vuole i primi trenta notabili della Destra in processione da lui, si “accontenterebbe” di vedere la De Bona inginocchiarsi e fustigarsi per non aver compreso il suo “valore”…ovviamente mi auguro vivamente che non solo la De Bona, ma nemmeno Perri o la sua Giunta arrivino a fare questo.
    Per come la vedo io, non c’è nessun motivo per chiedere scusa a Terzi: la De Bona aveva chiesto solo di avere dei nomi alternativi a lui; se Terzi magari dava per scontato che lo avrebbero contattato senza prima informarsi su altre persone, quanto accaduto può averlo visto come un affronto personale; i motivi per cui la De Bona ha chiesto nomi alternativi a Terzi non li so, ma comunque non mi pare davvero il caso di arrivare a supplicare Terzi di scrivere il libro: se fa tanto il “prezioso” ne cerchino subito un altro!
    Riguardo alla comunicazione della Giunta Perri: la speranza e l’affetto per loro, per quanto mi riguarda, perdura ancora, che “difettano” o meno nella comunicazione.
    Io, che non temo di essere ripetitiva, dico: la sinistra taccia!
    Loro hanno rovinato Cremona, tra quanto fatto da loro: peggioramento trasporti pubblici (se c’entra più il Comune della Km) e conseguente inquinamento dovuto, per questo, alla maggior quantità di auto in circolazione, permesso per costruire l’Ipercoop con multisala con tutte le conseguenze del caso (centro che muore, concorrenza anche negli eventi, ecc.), il non voler vedere che i cremonesi non si sentivano sicuri.
    Aggiungo il non aver fatto praticamente nulla per 4 anni e avere avuto un “guizzo” di vivacità l’ultimo anno di mandato e il non aver detto niente su Tamoil (quest’ultima cosa è imputabile, in parte, anche alla Giunta Bodini).
    Sembra un elenco breve, ma queste cose poi hanno fatto diventare Cremona meno sicura, con le radiali quasi vuote, più inquinata e con il centro che muore; non mi pare il caso di far passare le macchine dal centro storico o di farle parcheggiare a tutti i costi davanti ai negozi, ma pedonalizzare corso Garibaldi senza che i cremonesi fin troppo amanti dell’auto sappiano dove parcheggiare lì vicino il loro mezzo, temo che questo possa spingerli a girare i negozi dell’ipercoop; pedonalizzare tutto il centro di Cremona potrebbe sembrare un’idea bellissima, ma se prima non cambia la mentalità dei cremonesi…
    Io, che non temo di essere ripetitiva, ridico alcune delle cose che ha fatto questa Giunta: più controllo verso la Tamoil e verso il canile (anche con il progetto “Qua la zampa”: visto che il Comune ha pochi soldi, invece di fermarsi, non fare niente e magari pensare “facciamo tutto da soli”, hanno chiesto l’aiuto dei cittadini), raccolta differenziata COMPLETA, non solo dell’umido, in alcune zone della città (e visto che i cremonesi hanno risposto bene, quando vogliono sanno essere bravi, proseguirà in altre zone), casette per i pipistrelli, più attenzione per i cimiteri (anche con la presenza fissa del vigile fuori dagli stessi), più controlli sulle radiali contro “portoghesi” e bulli, più controlli in generale, parcheggio gratuito e non più a pagamento all’Ospedale, cantieri che procedono in tempi ragionevoli, chiusura di piazza Marconi, ecc.
    Non sono esperta del settore, non so cosa si intenda per buona comunicazione: tutte queste cose che ho elencato le so non perché io frequenti “da vicino” il Palazzo comunale, ma semplicemente perché le leggo su La Provincia , come tanti cremonesi, dei quali non conosco le opinioni che si sono fatti sulla “mia” Giunta (la giunta Corada non era la “mia” giunta, era solo la giunta che amministrava Cremona).
    L’impressione che ho è che Perri è ancora molto popolare (forse la comunicazione non è solo dire quanto è stato fatto, ma anche questo comunque ci può stare, ma ripeto: non me ne intendo)
    Comunque non tutti restano in silenzio sul bla bla bla della sinistra: c’è chi risponde (e fa bene) in Consiglio Comunale su Tamoil, in Commissione sulla raccolta differenziata e in conferenza stampa sulla qualità dell’aria…e cioé l’assessore Bordi.

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.