Mar 28 2011

consueto stile libera 28 03 2011

Published by at 12:09 am under cronaca cremonese

CONSUETO STILE LIBERA

Il loro breviario mobile descrive le chiacchiere dei soliti noti sull’economia della nostra provincia , ben racchiuse nei titoli :
Non facciamo squadra
Provincia sotto accusa . Manca la concertazione
Chiamato fin da Bergamo Savino Pezzotta , per tornire meglio le accuse nessuno dell’Amministrazione provinciale , in compenso , per la politica , il compagno Pizzetti .
Anche se formalmente il chiacchieraio è stato promosso dall’Udc cittadina , Piva Antonio la fa da padrone : la cultura di fare sistema (attorno alla Libera) , da noi è un’illustre sconosciuta . Basta pensare al caso del fotovoltaico : grande opportunità per tutti , una partita di 500 milioni di euro all’anno in una provincia che ha dovuto e deve lottare contro mille diffidenze ; incluse quelle di un assessore provinciale all’agricoltura che vorrebbe bloccare tutto e teorizza il ritorno al medioevo .
Io sono per la libertà di espressione di tutti , anche del più fiero nemico , quindi è giusto che Piva , che nemico per me non è , specie sul suo giornale , stampi ciò che vuole . Magari con qualche integrazione . L’assessore provinciale all’agricoltura Pinotti , uno dei giovani più svegli e preparati della Valpadana , ha un grosso torto d’origine : è stato scelto in piena libertà dal presidente Salini , cioè da chi ha sia il potere , che il dovere .
L’affarissimo del fotovoltaico da noi funziona benissimo . Tra i primi 5 dei 117 agricoltori della provincia ad aver preso il contributo di 500 000 euro , come spiega il bollettino della Regione , si legge il nome di un certo Piva Andrea .

Cremona 28 03 2011 www.flaminiocozzaglio.info

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.