Mar 27 2011

diplomazia in marcia 27 03 2011

Published by at 12:09 am under politica internazionale

DIPLOMAZIA IN MARCIA

La diplomazia internazionale , condotta dai maggiori Paesi della Terra in mezzo ai quali Italietta è buon’ultima , ha stabilito d’aver concluso la campagna di Libia con un’abile trattativa , nelle cui more sono passati a miglior vita solo poche migliaia di selvaggi : dei nostri , senza scendere dagli aerei , neanche uno , altro che Iraq o Afghanistan . E’ una delle tante dimostrazioni di superiorità dell’uomo bianco , mai abbastanza vantate .
Anche di fronte ai grandi temi della vita noi bianchi siamo diversi , i selvaggi muoiono così , naturalmente , senza neanche farci caso : noi di un banale incidente d’auto con un paio di morti facciamo invece un caso nazionale da prima pagina .
Noi abbiamo compreso fino in fondo la dolcezza di vivere , se il nostro corpo ne avesse bisogno , non dico per la sopravvivenza , per star meglio , ci scambiamo i pezzi : loro son tanto trascurati , o incivili , da morire per un’appendicite . E la miglior dimostrazione è il sesso , da noi autentico piacere , se non passione , cantato da millenni dai più grandi poeti . Loro lo usano per morire di Aids .
Noi governiamo i nostri Stati con libere elezioni , loro niente urne , si passano il potere scannandosi come bestie , con le armi che gli vendiamo noi in cambio di un po’ di petrolio , perché non sono nemmeno capaci di fabbricarsele .
Purtroppo quella pessima parte della comunicazione che è la lingua ci costringe a una falsità , che siamo tutti eguali : per fortuna l’altra , quella dei fatti , concreta , ci permette di praticare il contrario .

Cremona 276 03 2011 www.flaminiocozzaglio.info

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.