Mar 25 2011

coi vestiti del gigante 25 03 2011

Published by at 12:15 am under Politica cremonese

COI VESTITI DEL GIGANTE

Siccome spara su tutto e su tutti e quelli che contano , destra , sinistra , lo ascoltano in religioso silenzio , viene spesso definito l’unico politico di peso in città . Ha fatto la sua carriera per cui avrà delle doti , quali vedete voi , io sostengo che se dopo averlo lasciato dire ciò che vuole si guarda cos’ha fatto , nel 2008 ha spaccato il partito (il suo) , messo alla berlina Beluzzi , nel 2009 ha fatto perdere ai suoi dopo vent’anni Cremona e la provincia . A misfatti compiuti il Comitato Centrale spedisce in città il commissario politico Titta Magnoli , col compito di rabberciare i cocci , il Gigante , basta leggere dietro le righe , sta cercando di sistemare anche lui . E’ il nostro migliore alleato , non solo negli inciucci .
Tanto premesso , è prudente non lasciargli inventare senza controbattere : come noto , è una delle regole fondamentali della comunicazione , le spiritose invenzioni ripetute diventano verità .
E’ successo per Tamoil : lui e i suoi hanno taciuto per anni , adesso , in condizioni economiche e politiche disastrose , secondo loro siamo noi a dover rimediare .
L’ultima uscita è sui viali e la Stazione : la destra non è in grado di portare a conclusione la Grande Opera iniziata dalla sinistra . Anche stasera mi son sentito uno dei nostri giustificarsi : ma l’abbiamo detto che il casino l’hanno combinato loro ! Quante volte ? Come aprono il becco bisogna rispondergli a tono , sennò alla memoria del cittadino elettore resta solo l’ultima versione .
Perciò , esimio Pizzetti , detto il Gigante della politica casereccia , i viali andavano bene come son sempre stati , invece di rivoltarli come avete fatto voi a suon di milioni pubblici ; la balla del minor numero di incidenti andate a raccontarla a chi ci vuol credere , bastava mettere i controlli di velocità .
Il grande parcheggio della Stazione , sempre esimio Pizzetti , si fa prima di chiuderla , per motivi che ritengo insultante spiegare .
Potevate anche fare un park Stazione da 20 000 posti a 300 metri , sempre più esimio Pizzetti , ma impedendo la sosta , come avete fatto , VOI , quei 300 metri saranno un disagio insormontabile per vecchi , invalidi e giovani sani e forti con bagagli ingombranti . Il tutto per il trionfo della vostra idea sopra le persone in carne ed ossa , tipico della vostra politica : non ci si deve fermare nemmeno trenta secondi all’entrata della Stazione .
Al servizio dei cittadini .

Cremona 25 03 2011 www.flaminiocozzaglio.info

One response so far

One Response to “coi vestiti del gigante 25 03 2011”

  1. danielaon 25 Mar 2011 at 3:44 pm

    Come i sinistri aprono il becco bisogna rispondergli a tono…come fa l’Assessore Bordi (su Tamoil, sulla raccolta differenziata, sulla qualità dell’aria di Cremona).
    La Provincia di oggi parla della Commissione Ambiente di ieri: la Manfredini dichiara che non siamo all’anno zero, come vogliono farci credere, Bordi replica “su questo non accetto critiche da chi la raccolta differenziata non l’ha mai fatta”.
    Manfredini: “non è che arrivate voi e tutto si sistema” (considerazione mia: se non tutto, comunque diverse cose si sistemano); Bordi: “avete lasciato la città sporca e noi ci stiamo mettendo mano, le vostre proposte fanno ridere”.
    Per me è ora di “educare” i cremonesi a comportarsi diversamente: visto che gli appelli al senso civico non bastano più, ben venga la multa per i titolari degli esercenti pubblici di collocare il posacenere all’esterno e per i padroni che non raccolgono gli escrementi del proprio cane…personalmente aggiungo una cosa: i cremonesi vedano, in futuro, di non gettare i mozziconi a terra solo perché il posacenere non è proprio accanto a loro e magari devono fare pochi passi per raggiungerlo (come quelle persone che, nonostante la presenza di cestini poco distante, gettano cartacce in terra, lasciano involucri di patatine sulle panchine, bottigliette, anche di vetro o lattine in giro, ecc.); il Comune può fare tutto quello che può (e lo ringrazio), ma se non cambia la mentalità delle persone…(questo per prevenire “eventuali” critiche dei sinistri se, nonostante l’operazione pulizia e decoro, che mi trova d’accordo, in futuro si troveranno ancora mozziconi per terra nonostante la presenza di posacenere; temo che potrebbero “caricare” alla Giunta Perri anche questo).
    Non credo si risolva la situazione (come infatti non si è risolta) semplicemente vietando di utilizzare tovagliolini sui tavoli all’aperto dei bar perché, se volano via, danno l’immagine di una città sporca o vietando il volantinaggio a mano o sulle auto dei propagandisti che lo fanno per LAVORO (non per propaganda politica) perché poi la gente che non li vuole li getta a terra…ma questo non è mica per colpa dei propagandisti (ho fatto questo lavoro, so cosa vuol dire) che si trovano volantini a terra: loro li distribuiscono, la gente li prende, ma se non interessano, sono i passanti che non dovrebbero buttarli a terra.
    Ma poi quest’ordinanza fatta dalla giunta Corada (che poi si vede in giro a distribuire fogli o volantini a mano per propaganda politica: i “loro” volantini, se gettati a terra, non danneggiano il decoro della città?) è ancora valida o caduta (meno male) la sinistra, è caduta anche l’ordinanza? Vorrei far presente che le ditte di pubblicità, per il divieto di distribuire i volantini a mano e sulle auto, un domani potrebbero avere meno lavoro da offrire ai propagandisti, quindi mano a mano meno guadagni, più difficoltà…con tutto quello che ne consegue. E proprio i sinistri non pensano a questo? Tra l’altro sono ormai un po’ di anni che a fare volantinaggio sono solo stranieri (quando avevo iniziato a farlo, nel 1999, eravamo tutti italiani, quando ho finito, nel 2002, ero una delle poche italiane)…dato che hanno trovato un lavoro, tra l’altro onesto, si vuole rischiare di lasciarli a casa?
    I sinistri sarebbero capaci di “caricarci” anche questa loro ordinanza…la Giunta Perri si “prepari”.
    Manfredini (ma com’ è diventata ecologista, ndr): “le nostre proposte vogliono essere migliorative, la raccolta differenziata era al 47% e con voi è cresciuta di pochissimi punti”. Bordi ha replicato “la raccolta differenziata è partita con noi, con me; entro la fine del 2011 sarà al 100%. Dove c’è il porta a porta, come Cavatigozzi, siamo all’80%”.
    Non so negli altri quartieri, in quartiere Po c’erano le campane per la differenziata in alcuni punti (e anche qui la gente cafona lascia, ancora adesso, di tutto), ma la raccolta porta a porta è iniziata il 27 settembre 2010, la giunta Corada non amministra più dal giugno 2009…i sinistri facciano un po’ i loro calcoli!
    Non so se la raccolta del solo umido ci fosse già in alcuni quartieri, ma la differenziata porta a porta COMPLETA è partita a Villaggio Po, Cava e S. Omobono con la Giunta Perri (mi correggo: con l’assessore Bordi)…non è che alla Manfredini questo “rode” un pochino (in pratica: se magna i gomiti) perché non ci hanno pensato loro sinistri a fare la differenziata completa quando amministravano Cremona?
    Il 4 aprile il regolamento arriva in consiglio comunale: voglio vedere se qualcuno voterà contro!

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.