Mar 23 2011

finalmente 24 03 2011

Published by at 11:01 pm under politica internazionale,Politica nazionale

FINALMENTE

Bombe sul bunker di Gheddafi , annunciano le agenzie . Ho capito , finalmente , Napolitano aveva ragione : non si tratta di una guerra , ma di un omicidio .

Cremona 24 03 2011 www.flaminiocozzaglio.info

One response so far

One Response to “finalmente 24 03 2011”

  1. danielaon 25 Mar 2011 at 1:46 pm

    Situazione degli sbarchi sul suolo Italiano: pare che ne stiano arrivando anche dall’Eritrea…chissà per quale motivo, poi!
    Non risulta che in Eritrea stia succedendo qualcosa di particolare (almeno: stando a tg e giornali…), continuo a essere convinta che i clandestini prendano come pretesto la situazione nel nord Africa per venire in Italia (qualunque sia il motivo; speriamo che siano innocui!).
    Ma è ora di finirla: l’Italia non può essere lasciata così sola e non bastano assolutamente i soldi per “aiutarci”…un aiuto forse più concreto potrebbe essere, come già scritto, quello di suddividere i clandestini, non tra le regioni d’Italia, ma tra gli stati dell’unione europea, in base alle dimensioni del paese.
    E si vada con molta cautela nel concedere “asili politici”.
    Più che farsi prendere dalla compassione e dall’emotività, è il caso di pensare alla sicurezza e l’incolumità degli Italiani (e degli immigrati onesti) che vivono in Italia.
    Intanto non vedo perché si debba concedere: se buona parte dei clandestini vengono dalla Tunisia o dall’Egitto, lì non c’è più la dittatura…potrebbero anche essere rimpatriati là.
    E se anche un clandestino provenisse da un paese in cui c’è una dittatura o una situazione particolare, si dovrebbe valutare bene prima di concedere asilo politico e fare indagini nel suo paese d’origine per verificare se il clandestino è pericoloso o meno (anche se in quel momento sembra “provato” dagli stenti e dalla fame).

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.