Mar 22 2011

inciucci 22 03 2011

Published by at 12:03 am under Politica cremonese

INCIUCCI

C’è l’inciuccio tra le parti : che però non esiste , lo negano tutti , a cominciare dagli artefici .
Poi c’è l’inciuccio oggettivo . Oreste domenica dichiara , senza ascoltare nessuno di quelli che sabato voleva consultare , confermerà i sensi unici dei viali : a garanzia imperitura toglierà lo spartitraffico di via Dante e pianterà un mare di alberi . Commossi e partecipi Abate e Corradi chiedono a Oreste di ufficializzare il ben fatto della giunta di sinistra .
Dal primo aprile Soregaroli santo e unico protettore della città : sant’Omobono ormai rappresenta il vecchio .
Gli elettori di destra , facendo fatica a trattenere gli applausi , ringraziano .

Cremona 22 03 2011 www.flaminiocozzaglio.info

One response so far

One Response to “inciucci 22 03 2011”

  1. danielaon 23 Mar 2011 at 4:24 pm

    Alla riunione della Commissione di Vigilanza mancava, causa malattia, l’assessore Zanibelli; il cronista scrive “nonostante la sua influenza (nota della sottoscritta: veramente il cronista ha messo questa parola fra virgolette), nonostante qualche battuta polemica di troppo tra Quinzani e Malvezzi, non ha impedito che la Commissione si facesse”…non so cos’abbiano detto Quinzani e Malvezzi (la stampa non lo riporta), non so quindi se Quinzani abbia dubitato o meno dell’influenza di Zanibelli: ma cosa vuole Quinzani, mandare gli ispettori dell’INPS a casa degli assessori? Vuole il loro certificato medico?
    Ma d’ora in poi assessori e consiglieri di maggioranza non potranno più, se influenzati, essere assenti al Consiglio o in Commissione senza suscitare polemiche?
    Stasera al Ponchielli (non al Filo, come ho scritto in precedenza; mi ero confusa perché l’anno scorso il ricordo di Tognazzi si era tenuto in piazza Filodrammatici) c’è la serata per ricordare Ugo Tognazzi: immagino ci saranno un po’ di Autorità…se qualche assessore, causa influenza, dovesse essere assente, mi auguro (ma non mi illudo) che i sinistri (o qualcun altro che di sinistra non è, ma al ballottaggio ha voluto allearsi con loro, vedi Quinzani) non saltino su contro l’assente (o gli assenti), dicendo magari “non ha voluto ricordare un grande attore, è insensibile alla cultura, ecc.”
    Le mie sono solo ipotesi, ma conoscendo i sinistri…
    Ripeto: considerando soprattutto gli sbalzi di temperatura di questa stagione, un’Autorità non può influenzarsi senza destare sospetti?
    Tornando a via Dante (non capisco la fretta che hanno i sinistri di concludere la questione: loro cos’hanno fatto? Non potevano pensarci loro?): sicuramente mi vanno più che bene le piste ciclabili e gli alberi, ma considerando che togliendo lo spartitraffico si avrà un filino in più di spazio, via Dante resterà a 2 corsie o, se c’è spazio, ce ne potrà essere una terza?
    Tra via Dante a 3 corsie ma senza alberi o piste ciclabili e via Dante a 2 corsie, ma con alberi e piste ciclabili, io credo di preferire la seconda scelta.
    Magari via Dante a 2 corsie resterà molto trafficata (ma se tolgono dei semafori magari si formeranno meno code), ma questa via, come già scritto, lo sarà sempre (come lo sarà sempre, per me, via Giordano), se poi non cambia la mentalità dei cremonesi…
    Ora vado “un tantino” fuori argomento.
    Capitolo mezzi pubblici: Burgazzi ci dà la sua ricetta, suppongo per migliorare il servizio…
    Diverse proposte le avevano già avanzate i Verdi e secondo me Burgazzi le ha fatte diventare sue; sulla proposta di installare telecamere sui bus per garantire maggiore sicurezza, sarei curiosa di sapere cosa pensano gli altri militanti del PD di questa “idea” di Burgazzi, visto che soprattutto una di loro (vedi Caterina Ruggeri) pensa che Cremona sia una città sicura (magari lo pensavano finché la “governavano” loro).
    Anche la consigliera Manfredini si preoccupa dello stato del trasporto pubblico…ma se l’hanno peggiorato loro sinistri!!!
    Non so bene se per lo stato dei trasporti pubblici c’entri più il Comune o la KM; per esempio: se il Comune dovesse decidere di far passare quasi tutte le radiali ogni 10 minuti od ogni quarto d’ora (come una volta), può deciderlo “da solo” o deve essere d’accordo anche la KM?
    Ripeto per l’ennesima volta: la sinistra dovrebbe tacere su molte cose.

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.