Mar 20 2011

incredulo 21 03 2011

Published by at 11:53 pm under Politica cremonese

INCREDULO

Quando su di un argomento “grosso” come la nomina di due consiglieri , entrambi costruttori , a metter giù il piano di vendita degli immobili del Comune — nessuno precisi che si tratterebbe di eventuale , eventuale è una balla — tutti ci facciamo domande imbarazzate , se fossimo in Borsa si potrebbe andare da insider a aggiotaggio , è più che un indizio . Ma se la Provincia , che ha un cronista politico bravo e attento come Bazoli , tra unirsi o tacere , sceglie la terza via , minimizzare , non voglio darle la troppa importanza che non merita , è solo più vicina di noi a chi manovra i soldi e il potere , vuol dire che , purtroppo , abbiamo ragione .
Almeno noi di destra evitiamo la morale spicciola alla sinistra proprio sugli immobili , il mio giudizio è sempre lo stesso , non perché siano contrari due comportamenti sbagliati si annullano , restano due .
Ma siccome la felicità nasce spesso dall’illusione , leggendo la Provincia di sabato e domenica , argomento via Dante , mi dico , ma no , Oreste e gli altri non sono come sembra , ogni tanto si distraggono e , accidenti , quando succede a noi di destra , subito un disastro . Perché solo una distrazione epocale , sui viali , può far dire sabato , abbiamo trovato i soldi , adesso consultando tutti , ma proprio tutti , entro un mese decideremo cosa fare ; domenica , Oreste , solo (per fortuna) “via Dante alberata” , sarà come un viale , fa parte del centro storico , e a seguire le (censura) che potete leggere sulla Provincia .
E’ che , oggi ti distrai sugli immobili , domani sui viali , e si sa , volendo non ci sono mai limiti , tra un po’ si vota e Pizzetti non perde neanche il tempo a cercare un Beluzzi : candidasse Soregaroli vincerebbe lo stesso a mani basse .

Cremona 21 03 2011 www.flaminiocozzaglio.info

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.