Mar 20 2011

il bacio della mano 21 03 2011

Published by at 11:49 pm under politica internazionale

IL BACIO DELLA MANO

Credo sia soprattutto per criticare B , ma anche Gheddafi , il barbaro che vuole umiliare , grazie al petrolio , un rappresentante della Civiltà : il baciamano è vietato , salvo alla regina Elisabetta , che è una Signora . Chissà se anche da loro le donne importanti o mogli di uomini importanti , si chiamano Donna Elisabetta .
Poi Gheddafi è uno squilibrato , non è ancora riuscito a metabolizzare il periodo coloniale , anzi , vuole essere il campione dell’orgoglio panarabo . Questi parvenu non impareranno mai le buone maniere . Sono tempi lontani , il periodo spietato del nostro dominio finisce nel 1931 , quando al termine della rivolta , poche migliaia di morti , di razza barbara , impiccammo il loro capo , Omar Al Mukhtar , un vecchio di 70 anni , e per far capire bene il successo punimmo anche il suo avvocato difensore , un capitano del nostro esercito scelto dal Governatore Graziani per far vedere che noi civili rispettavamo le regole .
Considerati i tempi , finita la guerra mondiale , come se i vincitori invece di trattare con De Gasperi lo avessero impiccato e ridotta a colonia l’Italia , dopo ampie cessioni territoriali a Francia e Jugoslavia .
Ma certi paragoni non stanno in piedi , lo ricordo spesso , Alberto Sordi dal “Marchese del Grillo” : perché io so’ io e voi ‘n siete ‘n cazzo .

Cremona 21 03 2011 www.flamniocozzaglio.info

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.