Mar 19 2011

qualche puntino sulle i 19 03 2011

Published by at 12:30 am under Politica cremonese

QUALCHE PUNTINO SULLE I

Poiché sono sinceramente di destra potete immaginare , cari lettori , quanto mi abbia dato fastidio la faccenda degli immobili del Comune , quanto mi sia spiaciuto denunciarla . Altri l’hanno ripresa e non ho nulla da dire , anch’io ho potuto scriverne grazie alla cortesia del lettore che m’ha passato il decreto del sindaco .
Finito il preambolo , qualche precisazione ai moralisti in servizio permanente effettivo , tipo quelli che nella loro breve carriera politica han maturato esperienza in fretta saltando in continuazione da una parte all’altra . E nel frattempo un pochettino di terra gli è passata da agricola a edificabile .
Io invece non gradisco su di me giudizi : in buona fede , onesto intellettualmente etc , che tra l’altro non capisco bene . Sono un uomo onesto e basta , come se ne trovano tanti , a destra , a sinistra .
Di nuovo preambolo . Trovatemi altri , girate pure tutte le sinistre che volete , oltre le destre , ma qui non insisto perché assodato , a destra siamo cretini e mascalzoni , che abbiano segnalato pubblicamente , nomi oggetti e date , il malfatto della propria parte .
Valutazione degli immobili comunali . Ad oggi , è stato confermato nell’ultimo Consiglio , non esiste un elenco esatto delle proprietà e il valore di mercato . I lettori più vecchi ricorderanno , è la stessa critica che feci su Lonardi , ex presidente della Fondazione , secondo gli amici una vittima della destra , secondo me amministratore pubblico con una gravissima lacuna , indicare gli importi dei fitti ma non il valore reale dell’immobile . E’ una lacuna che la sinistra si è trascinata nei suoi vent’anni , ed è una situazione di partenza adatta a creare casini d’ogni genere .
Oreste Perri :
Se ha mentito in Consiglio (ai colleghi e ai cittadini) sull’incarico dato a Borsella e Romani se ne vada immediatamente .
Se non ha capito bene il decreto uscito a suo nome la prossima volta cambi segretari e capi del gabinetto in genere .
Se infine ha risposto in Consiglio senza aver letto il decreto uscito a suo nome e s’è fidato del riassunto di ?? , chiunque sia , lo cacci a pedate nel culo .
Mio desiderio per il futuro , lo credo possibile : Magnoli , segretario provinciale Pd , ha proposto , se uno di noi in passato ha fatto stupidaggini sugli immobili non “ricattate” , parlate chiaro e provvederemo . Può essere la solita balla da comunista , ma dobbiamo accettare la sfida . Se è sincero ne guadagneremo tutti , a partire dai cittadini , che chiamiamo sempre i veri padroni .
Se non crediamo alla sua sincerità continuiamo a inciucciarci coi Pizzetti .

Cremona 19 03 2011 www.flaminiocozzaglio.info

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.