Mar 17 2011

non mi siedo coi traditori 17 03 2011

Published by at 12:30 am under Politica cremonese

NON MI SIEDO COI TRADITORI

Bazoli , che è preciso e informato , mette in bocca a Oreste queste parole , dopo i due voti contrari di lunedì in Consiglio : a tavola non siedo coi traditori , ma con chi vuole battermi , sono dispiaciuto per la mancata lealtà che invece dovrebbe essere alla base del lavoro il cui scopo è il bene comune .
Non c’era bisogno lo confessasse apertamente a un giornalista di non aver capito la dialettica , sarebbe limitato dire politica , la dialettica e basta . E che non la vuol capire . L’abbiamo capito da un pezzo , amici e nemici .
Ma siccome non è mai troppo tardi , un tempo per la prima alfabetizzazione c’erano le 150 ore , dia una breve scorsa al curriculum di Berlusconi , che può vantare di tutto , dal Ribaldone a Futuro e Libertà (di metter su casa a Montecarlo) .
E spesso ad opera di coriandoli da lui elevati al rango di politici .

Cremona 17 03 2011 www.flaminiocozzaglio.info

2 responses so far

2 Responses to “non mi siedo coi traditori 17 03 2011”

  1. danielaon 17 Mar 2011 at 3:16 am

    Anche se non c’entra con l’argomento lo scrivo qui: Buon 150° dell’Unità d’Italia a tutti: cittadini, Giunta Perri e Giunta Salini, consiglieri e presidenti comunali e provinciali!
    Ora proseguo con il resto.
    Stando alla Provincia, Perri starebbe pensando di dimettersi… l’ho già scritto altre volte: spero che non lo faccia, che tiri avanti almeno fino al 2014 (salute permettendo, naturalmente).
    Riesco a immaginare la sua delusione, anche perché i voti favorevoli al PD sono stati di consiglieri che non molto tempo prima avevano dichiarato che avrebbero comunque continuato a sostenere il Sindaco, anche se usciti dalla Lega.
    Sono d’accordo con quello che dice il consigliere Ventura, cioé che restare sarebbe una dimostrazione di forza nei confronti di chi gli è contro; egoisticamente aggiungo io: restare vorrebbe dire pensare ai cittadini che, più che volere politici vari ad amministrare Cremona (tutto il rispetto per i politici locali che si comportano lealmente), hanno voluto lui!
    Pare che il giorno dopo l’abbia cercato anche chi (della maggioranza) gli è andato contro in consiglio comunale…pare sperassero di incontrarlo (Perri ha incrociato uno di loro, l’ha salutato, ma non si è fermato…ma cosa si aspettava il “dissidente”?).
    Riguardo a Zaffanella: a quanto riporta la stampa locale, sembra che su facebook, abbia scritto “poverino, il traditore si sente tradito e soffre, così provi cosa vuol dire, eh, eh, eh”: qualcuno della maggioranza ipotizza che si riferisca a Perri e a quando all’inizio del mandato sembrava che Zaffanella dovesse entrare in giunta, ma poi così non è stato (sembra che Zaffanella, allora, ci fosse rimasto “un po’” male)…lui smentisce e dice che si riferiva a un dialogo con una cliente; io non so come stiano le cose, sono credibili entrambe le versioni: magari Zaffanella dice il vero (il messaggio è poi stato cancellato), ma mi pare strano che se la pagina di facebook riguardava quanto accaduto in consiglio comunale, lui si metta a scrivere a proposito di altre cose…
    Non “frequento” facebook, quindi non ho letto quella frase e comunque non so se Zaffanella dice il vero, ma non escludo a priori che l’ex leghista si riferisse davvero a Perri…
    Riguardo alle “manovre” della maggioranza: pare che, per tenersi buoni chi l’altro giorno ha votato contro Perri, vogliano dare loro posti o nei consigli d’amministrazione o, addirittura, in Giunta…cioé i partiti (perché questi giochini sono tipici, secondo me, delle segreterie dei partiti, non certo delle liste civiche) vogliono un rimpasto in Giunta solo perché hanno paura che i “dissidenti” si comportino così anche in futuro; secondo le loro idee: fuori un assessore leghista, dentro uno degli ex leghisti…considerazione mia: ma perché??? Ma poi chi sarebbe l’assessore leghista che viene allontanato e quale degli ex leghisti avrà il posto? Sono andata a rileggermi (l’avevo già fatto in precedenza quello di leggermi tutti i curriculum dei consiglieri, anche quelli di opposizione), nel sito del comune, i curriculum dei consiglieri ex leghisti per pensare a che deleghe si sarebbero potute dare a uno di loro…io sarò di parte, ma non ho trovato niente perché uno degli ex leghisti si metta a fare l’assessore (stando alle competenze professionali…ognuno di loro ha le sue, rispettabilissime, ci mancherebbe, ma non c’entrano con le deleghe degli attuali assessori leghisti, soprattutto quelle di De Micheli e Zagni).
    Un’altra eventualità dei partiti è quella, per me incomprensibile perché non capisco cosa c’entri, si togliere a Zanardi l’incarico di presidente del consiglio comunale per darla a un ex leghista, Zanardi andrebbe a fare il presidente di AEM…per come la vedo io, Zanardi si lasci dov’è (idem per l’assessore Zanibelli…lo scrivo perché mi pare che volessero mandare lui a fare il presidente di AEM, così temo non sarebbe più stato assessore) , piuttosto si mandino gli ex leghisti a fare i presidenti o nei consigli d’amministrazione…almeno chi sta ricoprendo un incarico in Giunta o in consiglio prosegue con il suo lavoro.
    La terza ipotesi riguarda sempre i giochini politici per mandare una persona piuttosto che un’altra nei cda: i consiglieri delle aziende pubbliche devono lasciare il seggio in Comune, nel caso uno del gruppo misto lo facesse, gli subentra il primo dei non eletti della lega, cioé Rastelli che la lega già voleva nel cda della Fondazione Città di Cremona…
    Ma le segreterie dei partiti stanno decidendo tutto alle spalle di Perri? Per poi avanzare le richieste, in modo magari sempre più insistente? Se così fosse, sarebbe un comportamento tanto più corretto rispetto agli ex leghisti?
    Riguardo a Gandolfi: stando a quello che dice, lui non voleva andare contro il Sindaco, ma era un messaggio diretto a chi soffia sul fuoco (a volte i politici hanno l’abitudine di parlare in modo troppo vago: lasciano le frasi in sospeso, fanno accenni, ma non fanno nomi, così i cittadini non hanno la minima idea di chi stiano parlando…anche in questo caso).
    Ferrari aggiunge: “ci siamo confrontati con l’Udc e dal momento che il terzo polo sta nascendo e c’è, bisogna tenere conto che i meccanismi stanno cambiando a Cremona”…considerazione mia: e solo per tenere conto dei cambiamenti vanno contro Perri? Se vogliono formare il gruppo Fli in Comune liberissimi di farlo, ma vedano di aspettare le prossime amministrative, senza rischiare di far cadere questa Giunta (è anche nel loro interesse, se si considerano ancora “vagamente” di destra).
    Dal consigliere Zanibelli: “non è stato un voto di sfiducia verso il Sindaco, ma un segnale politico dato alla Giunta che deve rivedere le sue priorità”…considerazione mia: perché, adesso questa Giunta che priorità avrebbe? Prosegue Angelo Zanibelli: “abbiamo sempre dichiarato di essere favorevoli a ridurre il numero degli assessori, apprezziamo il tentativo di Perri di coinvolgere di più i consiglieri”…considerazione mia: ma non è che stanno tentando di “rimediare” o comunque “giustificarsi”?

  2. danielaon 17 Mar 2011 at 1:00 pm

    Non è da me…mi stavo dimenticando proprio dei miei beniamini: buon 150° dell’Unità d’Italia naturalmente anche a Forze Armate, Forze dell’Ordine, Vigili del Fuoco, Vigili Urbani, Agenti del Sismi.

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.