Mar 17 2011

il settimo sapiente 17 03 2011

Published by at 12:25 am under Politica cremonese

IL SETTIMO SAPIENTE

Figuriamoci se in Commissione Cultura il compagno consigliere Bonali Daniele dimentica mai d’essere professore , neanche quando si fa la barba , scommetto . Per cui non si perde in quisquilie imitando i colleghi , che so , come verrà illuminata la tal sala del etc etc , come intende operare l’assessore Pinco , domande spicciole che fanno perdere il significato dell’insieme . No , lui va al bersaglio grosso , da cui deve discendere a cascata tutto il resto : il sindaco sa come si gestisce un museo ? E lascia vedere a fianco il registro con la matita rossa e blu .
Il compagno conta sulla reazione usuale , cioè un paio di frasi a far capire che si sa .
Proviamo a pensare , in Consiglio , magari una delle poche volte che il salone è pieno , se il sindaco gli rispondesse : dia qui subito lei , professor Bonali , un’ampia spiegazione .

Cremona 17 03 2011 www.flaminiocozzaglio.info

One response so far

One Response to “il settimo sapiente 17 03 2011”

  1. danielaon 17 Mar 2011 at 1:32 am

    Oltre a Bonali ci hanno messo del loro gli altri del PD: quella faccia tosta di Quinzani che non capiva (ma si sarà sforzato di farlo?) come mai Perri fosse assente e che lo trovava inaccettabile perché, secondo lui, mancava l’interlocutore politico (come se la De Bona, assessore alla cultura, non potesse andare bene ugualmente)…forse Quinzani, se Perri fosse stato presente, avrebbe voluto “rigirare il dito nella piaga”, accennando ancora all’ultimo consiglio comunale?
    Quinzani non se l’è presa con la De Bona, che avrebbe potuto replicare (come poi, giustamente, ha fatto), ma con Perri che, essendo assente, non poteva rispondere.
    Ha poi proseguito Berneri (assessore alla cultura nella Giunta Corada) a proposito dei volumi sulla storia di Cremona: anche a lui la De Bona ha risposto.

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.