Mar 17 2011

il nuovo segretario di tutto 17 03 2011

Published by at 12:36 am under barzellette

IL NUOVO SEGRETARIO DI TUTTO

Se devo farmi delle idee dai fatti , non dalle dichiarazioni ufficiali , troppe cose mi vengono incomprensibili . Lo tsunami Pizzetti sembrava stesse per travolgere Magnoli , perché nel Partito per eccellenza oggi si sceglie così : primarie , primarie , primarie . Ma senza urne , a chi sgomita di più e Magnoli è abituato ai libri , non agli uomini . Pizzetti non prova neanche a nasconderlo : lui ha patito solo quelli di squola .
Ma Pizzettone ha ereditato una parte di Giulio Cesare , grande avvocato , grandissimo condottiero . Lasciate perdere le belle lettere , è imbattibile sul campo di battaglia , nel senso più esatto del termine : lascia senza tante storie il terreno difficile per gettarsi su quello abbordabile . Magnoli che sembrava tenero è un duro , meglio sfondare sull’altra ala , ed ecco partire i frombolieri : il voto in Consiglio comunale è solo l’ultimo atto delle divisioni nel centrodestra , Lgh e discarica in Puglia , viabilità e aumento irpef , compensi in giunta e tassa di soggiorno . Il sindaco fedele al suo passato e alle sue performances di campione dovrebbe togliere le deleghe agli assessori leghisti , sarebbe un atto conseguente con i valori perseguiti .

Cremona 17 03 2011 www.flaminiocozzaglio.info

One response so far

One Response to “il nuovo segretario di tutto 17 03 2011”

  1. danielaon 17 Mar 2011 at 1:13 am

    Pizzetti dice anche “questa è una maggioranza che resiste, ma non governa”…non ho capito granché cosa volesse dire.
    Ancora Pizzetti: “Perri si è commosso con l’Inno di Mameli, mentre assessori e consiglieri leghisti sono rimasti fuori. Perri dovrebbe prendere atto che non è un gesto folkloristico, ma politico”…ma va?? Pizzetti l’ha notato adesso?
    A parte che anche Pizzetti ha parlato come se non fosse presente nessun leghista, invece erano presenti e si sono alzati in piedi con l’Inno, l’assessore De Micheli e il consigliere Ferraroni (a cui rinnovo il mio apprezzamento per il loro gesto); si sa che Perri ama il Tricolore, ma come fossero i leghisti in generale lo sapeva anche lui, quindi togliere ora le deleghe ai bravi assessori leghisti mi pare una richiesta un tantino ridicola.

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.