Mar 17 2011

bolla degli immobili due 17 03 2011

Published by at 12:28 am under Politica cremonese

BOLLA DEGLI IMMOBILI DUE

Poiché scrivo spesso che il contraddittorio è il fermento del mondo , un lettore mi prende in parola e mi invia copia del decreto (nr 7228 del 10 02 2011) , una paginetta , con cui Oreste affida ai consiglieri Pdl Borsella e Romani l’incarico di censire , senza spese , il patrimonio immobiliare del Comune . Così credevo prima di leggerlo , aiutato anche dai giornali , dalla protesta della Maura Ruggeri , dalla risposta in Consiglio di Oreste .
Ecco i passi fondamentali : “atteso che il Programma n.7 prevede , tra l’altro , la definizione di un piano delle alienazioni coerente con le finalità istituzionali del Comune ….decreta di affidare ai consiglieri Borsella e Romani , in considerazione delle competenze professionali acquisite (sono due noti e bravi imprenditori dell’edilizia , n.d.r.) il compito di rappresentare la situazione patrimoniale del Comune e di proporre , sulla base della situazione in essere , eventuali interventi di alienazione/recupero di immobili e aree di proprietà comunale .
Come ognun ben vede , anche se espressa male , la protesta della Ruggeri cui devo presentare le mie scuse per averla sbeffeggiata , era congrua .
Nell’ordine . Oreste la smetta di recitare la parte dell’ingenuo tradito dai traditori , il decreto è uscito a suo nome , è una paginetta , è facilmente comprensibile . Se insiste di non averlo capito , cambi subito mestiere . Se invece non gliel’han fatto vedere prenda le decisioni di rito .
Non ho dubbio alcuno sull’onestà di Borsella e Romani perché è un mio modo di sentire , fino a prova contraria mi fido di tutti , proprio come voglio la fiducia di tutti .
Ma questo è il classico caso della moglie di Cesare , che deve essere al di sopra di ogni sospetto , sono due imprenditori che su incarico pubblico ottengono un vantaggio enorme di informazioni su tutti i loro colleghi e questo non è accettabile per chiunque dichiari di credere al valore e alla funzione del mercato . Sia egli parte politica , uomo delle Istituzioni , imprenditore .
Partendo dalle polemiche nate da questo pessimo episodio Magnoli ha proposto alla destra un nuovo modo di confrontarsi : diciamoci tutte le verità che possono essere dette e partiamo dal pulito (quasi) .
Con tutte la cautele del caso , che si provi .

Cremona 17 01 2011 www.flaminiocozzaglio.info

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.