Mar 16 2011

cambio di marcia 16 03 2011

Published by at 12:18 am under Politica cremonese

CAMBIO DI MARCIA

E’ oltremodo fastidioso vedere in Consiglio Comunale , un luogo pubblico , il vice sindaco Carlo Malvezzi che , di fronte a una legittima interrogazione sui due incarichi dati per l’alienazione del patrimonio , interrompe chi sta parlando dicendo “fate pena” o “non sai cosa abbiamo trovato” . Facendo così pensare che sulla questione del patrimonio la passata amministrazione abbia qualcosa da nascondere . Ora che il vice sindaco si è spinto a fare queste affermazioni in pubblico , dopo averle reiterate in privato , chiedo al Sindaco di fare pubblicamente chiarezza una volta per tutte su queste illazioni nell’interesse della collettività . Se ci sono degli elementi che devono essere portati in pubblico , lo si faccia circostanziando le accuse in sede propria . Altrimenti la si smetta per sempre , se si vuole un civile confronto fra minoranza e maggioranza . Ribadisco , il Pd non ha paura di nessuna verità , comoda o scomoda . E Malvezzi impari a contenere la sua naturale esuberanza .

Cremona 15 03 2011 Titta Magnoli , Segretario Provinciale Pd

E’ il comunicato di Magnoli apparso sul sito ufficiale del Pd ed ha a mio parere un contenuto rivoluzionario nella storia della politica cremonese se non nazionale . Ma prima voglio fermarmi su quelle che considero inesattezze , marginali , ma con la loro importanza .
Non è stato dato alcun incarico per l’alienazione del patrimonio comunale , se così fosse sarebbe giustificata l’interrogazione della Ruggeri , ma solo per “contare” il patrimonio , che è altra faccenda e che è bene , come ha fatto Perri , affidare agli esperti .
Malvezzi , come nota Magnoli , è stato esuberante ma , uso le parole della mia più assidua commentatrice , Daniela Gatta , non c’è accusa di alcun tipo che gli venga risparmiata dalla sinistra , la cui unica base è sempre la stessa : proviene da quella associazione criminale detta Comunione e Liberazione .

Tanto detto , vado al cuore della nota di Magnoli : il Pd non ha paura di nessuna verità , comoda o scomoda .
Poiché sapete sono un rompiballe , avrebbe fatto meglio ad aggiungere : il Pd di oggi condotto da me . Comunque la forza dell’invito di Magnoli è : non continuo la solita lagna noi siamo gli onesti etc etc , io oggi tento di fare un partito nuovo , nuovo nel modo di operare , se ci sono state robacce , dite di averle scoperte , dovreste indicarle a me o alla Procura , come preferite , perché sono state commesse quando non c’ero e ovviamente , se sono state fatte , mica si mettono nero su bianco dal notaio .
Altrimenti , se volete continuare la politica della strizzatina d’occhio , rivolgetevi ai miei predecessori , quelli con cui avete inciuciato fino alle ultime nomine (Albertoni , Galli , ma non sto a elencarle tutte , le conoscete meglio di me) . Loro , sui pretesi affari immobiliare cui oggi accennate , potranno rispondere con maggior cognizione di causa .
Se non si volesse capire la richiesta , Magnoli ha continuato : chiedo al Sindaco di fare pubblicamente chiarezza una volta per tutte su queste illazioni nell’interesse della collettività . Tradotto : non so davvero se/cosa hanno combinato i miei predecessori , sarà il consueto d’Italia , destra o sinistra . Se vogliamo cambiare , nell’interesse della collettività , piantiamola di farle e rinfacciarcele a vicenda , due torti contrari verso la collettività non si annullano , restano sempre due . Facciamo politica , non metapolitica .
La massima traduzione , mia e solo mia : Magnoli offre una relazione completamente slegata dal passato , basata sul fare e sulla chiarezza . Se volete continuare a pizzettare , scelta vostra .

Cremona 16 03 2011 www.flaminiocozzaglio.info

One response so far

One Response to “cambio di marcia 16 03 2011”

  1. danielaon 16 Mar 2011 at 1:33 am

    Se Malvezzi è stato “esuberante” (ma sul fatto che i sinistri, se non tutti, buona parte di loro facciano pena, mi trova pienamente d”accordo, come già scritto in risposta al messaggio di ieri), si dovrebbe provare a metterci nei suoi panni: appunto, per ogni cosa che fa lo accusano di scarsa trasparenza.
    Non ho capito perché i sinistri considerino Comunione e Liberazione un’associazione criminale…forse perché è un’associazione cattolica?
    Ho visitato velocemente il sito di CL: non ci ho trovato niente di “losco”.
    Essere ciellino non vuole dire essere delinquente; anche se non faccio parte di questo movimento, non guardo con diffidenza chi ne fa parte.

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.