Mar 14 2011

carlo e la torre di babele 15 03 2011

Published by at 11:38 pm under costume

CARLO E LA TORRE DI BABELE

Dopo la De Bona , si sa , Malvezzi è il più bersagliato , con maggior ritegno perché ha le spalle molto robustissime ed è prudente ricordarsene .
Questa volta per limarlo viene impiegato , preso da google , il pensiero dell’insigne urbanista Gianni Beltrame , che va subito al cuore : solo le menti candide , distratte o impreparate , che poco o nulla sanno o capiscono di questioni urbanistiche o ambientali e di pratiche di gestione del territorio , sono disposte a credere , come Malvezzi , che più grattacieli si costruiscono più si risparmia suolo . Il tratto delicato connota senza dubbio alcuno l’Uomo di sinistra , che non ha falle nella propria cultura , neanche sulla danza d’amore delle formiche .
L’assunto dell’Uomo di cultura , consulente di Massimo Terzi , è : non è vero che il grattacielo estendendosi in altezza risparmia suolo , perché sul suolo apparentemente risparmiato per le anime candide etc etc gli speculatori costruiscono poi altro .
Lui non è banale come sono stato io , lettore superficiale di destra , cari colleghi lettori , non se l’è cavata in tre righe , ha impiegato un foglione intero , colmo di verità stereometriche , dadi che possono essere due o anche tre , falsità urbanistica e vi lascio immaginare facilmente tutto il resto , salvo questa vivificante rappresentazione : il suolo è dunque risorsa scarsa e limitata , riproducibile dove può essere riprodotta , se non in tempi lunghissimi , che non può essere sfruttato e utilizzato nella sua totalità (come un tavolo) .
Dio mio : non so voi , cari lettori , io per costruirmi il garage mi accontenterei di un buon geometra .

Cremona 15 03 2011 www.flaminiocozzaglio.info

One response so far

One Response to “carlo e la torre di babele 15 03 2011”

  1. danielaon 15 Mar 2011 at 1:06 am

    Si può essere d’accordo o meno con la costruzione di eventuali grattacieli a Cremona, ma auspico (…ma non mi illudo) che i sinistri non saltino su per l’ennesima volta ad accusare Malvezzi di avere interessi privati.

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.