Mar 13 2011

richiamare berneri 14 03 2011

Published by at 11:47 pm under Politica cremonese

RICHIAMARE BERNERI

Sembra una battuta , ma toglie di mezzo la De Bona e i conflitti che continuano a nascerle attorno , perché Berneri non s’è mai messo di traverso ad alcuno e ha sempre fatto tutto ciò che gli veniva chiesto . Da chi aveva il potere di chiederlo .
E soprattutto è una mossa che si inserisce perfettamente nel filone Perri : dopo Lonardi , Bodini , Spedini , Cauzzi , Albertoni , Galli , ma nei cosiddetti enti di secondo livello , è una scelta di primo piano , ufficiale , che non ha bisogno di spiegazioni . Mi piego e mi spezzo , ditemi cosa serve . Beh , se sei tanto gentile , Galli è presidente delle Autostrade da sempre , lasciagli il diritto , quando vorrà , di nominarsi il successore .
Nulla di personale contro i nominati . Bravi , ormai esperti , perché crearsi problemi sostituendoli ?
Certo , esplode un lieve problema di immagine /comunicazione , secondo Perri e i suoi consiglieri la destra di Cremona conta solo incapaci , dato che non si trova un solo uomo abile a mettere una firma di controllo sul lavoro dei dirigenti delle aziende comunali . E che la destra di Cremona rigurgiti incapaci , io tra i primi , nel 2009 ho fatto tre settimane al banchetto a raccoglier firme , lo dimostra per aver scelto Perri .
Ma non pensate male , cari lettori , non sto insinuando un inciucio , è tutto alla luce del sole . Difatti Magnoli , segretario del Pd , è stato chiarissimo : Albertoni ha la tessera perché noi non espelliamo nessuno , ma non rappresenta una scelta del partito , per lo meno quello ufficiale che guido (se potessi) io .
Le parole dello sfortunatissimo Titta possono essere anche interpretate così : attenti , noi e voi stiamo rovinando l’immagine e la sostanza della politica , che quando è buona deve essere contraddittorio vibrante , base indispensabile a qualunque professione intellettuale . E morale .
Perri e Misuracalzini ottengono un risultato certo : allontanare dalla destra gli uomini di valore eventualmente disposti a regalare parte della propria professionalità .
Ho criticato tante volte la nostra Lega per i continui litigi che mi sembravano da ragazzini rivali più che da politici responsabili : rispetto a noi sono giganti .

Cremona 14 03 2011 www.flaminiocozzaglio.info

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.