Mar 11 2011

ecologia fastidiosa 11 03 2011

Published by at 12:33 am under costume

ECOLOGIA FASTIDIOSA

Gianpaolo Dusi , ecologista quasi storico , è sulla strada del pentimento . Troppe centrali a biogas . “Che si sono moltiplicate sul nostro territorio , creando oltre ai problemi viabilistici , la rincorsa all’accaparramento dei terreni agricoli , con il conseguente rialzo del prezzo degli affitti degli stessi . Problema non di poco conto poiché , nel brevissimo tempo , mai si erano viste aumentare così vertiginosamente le cifre d’affitto rispetto all’utilizzo dei terreni .”
Quanti ambientalisti prima o poi si accorgeranno che è un problema di soluzione complessa pretendere di mantenere il nostro comodissimo livello di goderstarbene e rifiutare le risorse della modernità ?

Cremona 11 03 2011 www.flaminiocozzaglio.info

One response so far

One Response to “ecologia fastidiosa 11 03 2011”

  1. danielaon 14 Nov 2011 at 10:36 pm

    Non chiedo a nessuno di tenere spento il riscaldamento in inverno, chiedo solo di non tenerlo troppo alto: se uno ha comunque freddo, si metta su tutti i maglioni che vuole, ma cerchi di andare incontro all’amministrazione comunale che chiede di non tenere i caloriferi troppo alti.
    Non me ne intendo di “strategie commerciali” ma, in caso di riscaldamento acceso, le porte dei negozi dovrebbero essere chiuse, non aperte, per evitare di contribuire all’inquinamento.
    Chiedo ai cittadini di non lasciare la macchina parcheggiata con il motore acceso e chiedo che gli autisti delle radiali spengano il motore se stanno fermi per qualche minuto a una fermata.
    Nel caso che l’aria condizionata contribuisca all’inquinamento estivo, chiedo che non venga messa a una temperatura troppo bassa.
    Non si tratta, per me, di rinunciare a chissà cosa, casomai si cerchi invece del massimo benessere, quello minimo.

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.