Mar 10 2011

critica satira diffamazione 10 03 2011

Published by at 12:25 am under Censura,costume

CRITICA SATIRA DIFFAMAZIONE

Il quotidiano on line Legno Storto si lamenta della citazione che Davigo ha presentato per questo passo : “… il crollo della Prima Repubblica innescato da Tangentopoli sia stato orchestrato da poteri forti industriali e bancari italiani ed angloamericani . Sono loro i veri organizzatori della rivoluzione . L’obiettivo da colpire era Bettino Craxi …..E i Pm del pool di Milano ? Che ruolo avrebbero avuto ? Quello dei pupi ? E’ chiaro che un Borrelli , un Di Pietro , un Davigo , un D’Ambrosio ….non possono avere nessuno spessore culturale per organizzare il golpe , e nemmeno il regista Violante che ha il compito di girare le piazze italiane e le Procure per indicare di volta in volta il nemico da abbattere .”
Secondo me gli è andata di lusso che l’azione l’abbia presentata solo Davigo e non anche gli altri , messi in burattini prezzolati e mediocri . Sono un difensore di ferro del diritto alla critica e alla satira , so bene che tante volte si cammina sul limite e ciascuno interpreta come crede la pagina , ma lo scritto è senza dubbio diffamatorio .
Io , che sono un critico duro di Mani Pulite , mi sono sempre limitato a dire e scrivere che i Procuratori , nonostante sapessero da anni , come tutti gli italiani adulti , che la politica si nutriva anche di corruzione , avrebbero dovuto spiegare in modo convincente perché si fossero mossi solo nel 1992 . Ripeto , la giudico durissima , la mia , ma una critica .

Cremona 10 03 2011 www.flaminiocozzaglio.nfo

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.